Per chi ama il feltro ho selezionato delle decorazioni per l’albero in feltro da copiare, sono belle ma anche semplici da realizzare per cui via libera alla creatività veloce!
Decorazioni per l’albero in feltro
La pallina di feltro
Nel mio tutorial troverete come creare questa morbidissima palla di feltro. Il progetto è facile facile, c’è anche un cartamodello pronto da scaricare!
Link –> Pallina di feltro
La stella di feltro
Con del feltro spesso si possono creare grandi decori, come ad esempio la mia stella in feltro.
Troverete foto passo passo e video qui: –> La stella di feltro
Un pendente con fiocco di neve
Il Natale da sempre è associato nel nostro immaginario alla neve, chi di noi non ha mai pensato da piccolo di poter conservarla in casa?
Questa fantasia la potremo concretizzare grazie al tutorial di resurrectionfern che insegna come “fermare” con ago e filo un fiocco di neve.
La sfera
Semplice e di grande effetto è la decorazione della creativa Zakka Life, da delle circonferenze di feltro ha ottenuto una sfera che potrete realizzare in pochi minuti!
Guantini
Tanti piccoli guanti da appendere all’alebro questa decorazione può essere riempita di caramelle e biscottini per i golosi di casa.
Il progetto è di oliverands, troverete anche un cartamodello da scaricare qui.
Babbo Natale
A chi non piace Babbo Natale? che bello vedere l’attesa nei bambini e la loro meraviglia il giorno di Natale quando aprono i regali..
Nel blog di thelongthread troverete il tutorial per crearlo, come materiale oltre al feltro vi servirà una pallina di legno e uno scovolino da pipa bianco.
Un pigna-gnomo
Dopo una bella passeggiata nel bosco a raccogliere le pigne è venuto il momento di utilizzarle per Natale, cosa ne dite di questo gnomo?
Il tutorial è del sito duofiberworks.
Per fare lo gnomo pigna ti serviranno questi materiali:
- Pigne piccole
- una perlina o sfera di legno con foro
- feltro
- feltro di lana
- uno scovolino
- colla
- filo filo di ricamo
- Avrai anche bisogno di forbici affilate, un ago e matite colorate
1. Metti le pigne in forno a 120 gradi per circa 30 minuti.
2. Taglia con attenzione il picciolo della pigna, in modo che la superficie sia più piatta possibile.
3. Incolla la perlina di legno sulla parte superiore della pigna.
4. Aspetta che le perline si asciughino e nel frattempo ritaglia il cappello e le maniche. Le maniche sono piccoli pezzi di feltro rettangolari, e il cappello è un triangolo. Create un cappio con un filo per appendere lo gnomo pigna per il cappello.
6. Tagliare lo scovolino in tre parti. Incollate le maniche attorno a ciascun pezzo di scovolino, lasciando circa 25 mm sporgenti su un’estremità per fare la mano. Piegare l’altra estremità dello scovolino su se stessa.
7. Quando la testa è completamente asciutta, puoi assemblare lo gnomo. Metti una piccola quantità di colla nel cappello e incollalo sulla perlina.
8. Incolla anche le braccia sulla pigna.
9. Disegna la faccia dello gnomo con le matite.
10. Crea la barba con il feltro di lana e incollala sulla perla.
Qualche idea per la base dell’albero
Nel blog di centsationalgirl troverete un tutorial per cucire in pochi minuti un telo per ricoprire la base dell’albero in modo creativo.
Altre idee
Guarda la gallleria flikr, qui un’anteprima
Decori ritagliando e imbottendo il feltro decorato
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationDecori con cartamodello
Decorazioni a forma di stella, albero e pallina, le spiegazioni e il cartamodello lo troverete qui.
Grazie Linda, quante belle idee!
grazie grazie grazie!!!! sei sempre così ricca di idee, semplici, belle raffinate, da fare con i bambini, da fare da sole, da guardare e da sognare! grazie davvero per il tempo che spendi a cercare e scovare tutte le meraviglie! un bacione Ely
Oh,meravgliose queste decorazioni!Grazie per questi spunti!!!
Wow!!! Sempre più belle le idee che proponi! Io sto facendo qualche giochino col pannolenci (è feltro anche quello?) per il bimbo, ma secondo te lo posso lavare in lavatrice o rischierei di ritrovarmi tuttaltro a fine lavaggio?
Grazie
Luciana
@Luciana, sai che non te lo so dire, ma potresti chiederlo nel gruppo flikr del mio sito, magari trovi qualcun altro che l’ha fatto! http://www.facebook.com/pages/Pane-Amore-e-Creativita/167083971826
Grazie per il tempo che ci dedichi scovando per noi tutte queste belle idee! Bacioni, stai meglio?
@Beta, si sto un po’ meglio ma sarò a riposo fino a gennaio, per cui farò pochi pochi post! 🙁
bellissime idee, io e la mia piccola Beatrice visto che domenica facciamo il battesimo del fratellino stiamo facendo le bomboniere per i nostri cari, e visto che si sta avvicinando Natale abbiamo deciso di realizzare insieme ai confetti le sfere di Natale con la Pasta di sale. Idee carine e a basso costo non come tutti quegli oggetti che ci propongono e che il più delle volte finiscono nell’immondizia.Baci
Grazie mille per i tuoi spunti utilissimi 🙂
grazie Linda
ci proponi sempre un sacco di idee carine e utili!!!
bacioni
Le decorazioni sono bellissime ed è anche molto carina la galleria di flickr!!!
PS.Lascio il link del mio sito spero che qualcuno lo visiti!!!
http://sery.blogitaly.net/
Era da qualche tempo che non mi facevo sentire: che belle queste idee…e poi possono essere copiate anche per decorare pacchetti ad esempio! Leggo che non sei stata bene: auguri per i prossimi giorni.
ff
Ciao Linda! mamma che belle queste cose! e poi per me che adoro il natale….intanto sto sperimentando i fiocchi di neve fatti con i rotoli della carta igienica, ma farò senz’altro qualcos’altro!
un abbraccio e buona guarigione!
Emma
[…] PaneAmoreeCreatività (con tante idee tutte in feltro) […]
ho visto il fiocco di neve che hai fatto per la mamma…bellissimo, complimenti, ah….secondo me vai di brutto con le costruzioni per Natale!!
ciao,Linda^;^ piacere di conoscerti..la mia amica Cri,ha parlato di te,sul suo blog e sono venuta a trovarti..complimenti,lei aveva ragione..sei un vulcano d’idee bellissime ed originali!!corro ad inserirti,tra i miei siti preferiti,per non perdere il tuo link^;^ anocra congratulazioni,per il tuo lavoro,talento e non per ultima…passione!!bravissima ^;*