Vi ricordate dei tappettini puzzle? io ne avevo acquistato uno per il mio bambino quando aveva pochi mesi, poi la notizia della loro dannosità mi ha un po’ allarmato e ne ho fatto una busta ben chiusa nascosta in garage. Mi è sempre dispiaciuto buttare gli oggetti carini, ma non potevo di certo continuare a far giocare il mio piccolo!
Oggi scopro (anzi un paio di giorni fa) un bel tutorial per “riciclarli”, nel blog bkids li trasformano in stampini!
L’idea mi è piaciuta e ve la segnalo, qui il link del tutorial.
Grazie per aver condiviso questa bell’idea!avevo messo da parte dei pezzi di legno proprio per fare degli stampini,ma cercavo soggetti giusti.
@Michela, ^_^
Ciao, anch’io lo avevo comprato per mio figlio quando era più piccolo, e poi l’ho fatto sparire….adesso sò come recuperarlo, grazie!.
Ma che bella idea!! Idem ho fatto come te quando ho saputo che erano non molto adatti ai bimbi così almeno so come usarli!
Ciao Linda,
che bella idea per riciclare i tappettini.
Per quanto riguarda la tua proposta, magari se mi capiterà di venire a Ferrara farò sicuramente un salto da te,
un bacio!
Ciao Linda,
non passo a trovarti per qualche giorno e e guarda quante nuove idee!
Anch’io avevo acquistato i tappettini (beata ignoranza) e poi quando ho saputo della loro dannosità li ho chiusi in un sacchetto e li ho messi in cantina perchè mi spiaceva buttarli. Ora finalmente posso riciclarli!
mamma mia, non avevo sentito che fossero nocivi questi puzzle e mia figlia ne ha ben due. ottima idea per gli stampini. invece qualche idea per quei puzzle tappetti grandi? hmmm…pensiamoci un po’!
li ho fatti anch’io, ma invece dei cubi di legno ho usato tappi per riciclare: http://cucicucicoo.blogspot.com/2010/03/da-tappettini-timbri.html
grazie ancora per la segnalazione! 🙂 lisa