La natura ci offre spesso dei materiali del tutto gratuiti da usare per le nostre decorazioni e oggi li useremo per creare delle rose con le foglie.
Le foglie di vite sono uno dei materiali di questo tutorial con elementi naturali, vengono arrotolate dandogli la caratteristica forma di una bella rosa. Questo progetto mi piace molto e credo proprio sarà uno dei prossimi lavori che farò in questa prossima primavera. Il colore delle foglie sicuramente non potranno essere arancioni come queste in foto, ma anche verdi faranno il loro figurone! Vediamo come farle anche noi!
Rose con le foglie
Per prima cosa prendete una foglia e piegatela a metà: la punta centrale della foglia dovrà toccare la sua base.
Iniziate ad arrotolare su se stessa la foglia partendo dall’estremità e procedendo via via verso l’altra. Per fermare la foglia arrotolata mettete un goccio di colla.
Prendete una seconda foglia, sempre piegata a metà e avvolgete con quest’ultima la prima foglia arrotolata. Aggiungete una terza foglia e continuate ad avvolgere, in questo modo andrete a creare i petali della nostra rosa. Procedete fintanto che non otterrete la dimensione a voi più consona. Fermate alla fine la rosa con del fil di ferro, avvolgendolo alla sua base.
Create una seconda e poi una terza rosa con le foglie di vite.
Infine prendete una grande foglia e incollatevi nel centro le tre rose.
Usate questo bel decoro come centrotavola.
Progetto di haha.
Ma che meraviglia!!!
Penso proprio che ne realizzerò uno quest’autunno da regalare al mio zietto contadino!!!
… messo fra le cose “assolutamente da fare”! Grazie.
Nonsono foglie di vite, ma di acero. Le foglie di vite sono più piccole, ma forse possono sostituire quelle di acero che sono meno diffuse.
Complimenti per il sito
CIprovo ci provo sono molto belle!!
sono meravigliose non si finisce mai di imparare