In questo post ho voluto raccogliere le idee più belle e gratis che possono fare i bambini al loro papà per la sua festa del 19 marzo.
Siete pronti per scoprirle tutte?
Festa del papà: tante idee per festeggiarlo!
1) Dedicagli questo video! Per ringraziare il tuo papà per tutto quello che fa per te ogni giorno, mandagli via Whatshapp (con l’aiuto della tua mamma) questo video con dedica!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More Information2) Leggigli una storia.
Intrattieni il tuo papà con una favola o una storia che sai possa piacergli!
3) Fagli trovare la colazione pronta a tavola.
A chi non piace trovare già tutto pronto alla mattina appena alzati? Sicuramente al papà farà piacere questo regalo fatto dal suo bambino!
4. Disegna o colora insieme al papà.
Cosa può inventare un papà insieme al suo bambino, se ha a disposizione tanti colori e fogli bianchi? scommetto che potrebbe nascere pure una bellissima storia illustrata a quattro mani!
3) Preparagli un biglietto spaziale! Qui trovi il tutorial (vedi foto)
4) Proponi al papà di guardare un film insieme sul divano di casa..un’attività divertente e molto rilassante per passare un paio d’ore in compagnia, solo tu e lui!
5) Balla insieme al papà. Avete una musica che piace a tutti e due? Se ancora non lo sapete, questo è il momento giusto per scoprirlo. Spostate i mobili di casa e ritagliatevi un angolo solo per voi in modo che possiate muovervi liberamente senza farvi male. E per la musica? ci sono tante app per ascoltare la musica gratuitamente, ad esempio Spotify o Amazon Music, installa e cerca il ritmo giusto che fa per voi!
6) Cucina con papà un piatto speciale e gustatevelo tutto! Che sia un panino, un piatto di pasta o una semplice pizza, cucinare insieme è un passatempo allegro da ripetere più spesso che potete. L’occasione per farlo la prima volta? ovviamente per la festa del papà!
7) Premia il tuo papà con una coppa speciale, trovi il lavoretto qui: PAC (vedi foto)
8) Osserva la natura insieme a papà. Non serve andare lontano per respirare un po’ di aria fresca e osservare il bello che abbiamo attorno. Anche il giardino dietro casa può andare bene!
Prendetevi del tempo per guardare e toccare il verde.
9) Crea un porta foto di famiglia nella scritta Papà come ha fatto segnalazione di Alessandra
Qui ti spiega come ha fatto:
Ho preso spunto da un tutorial americano, ma ho preferito realizzare la parola italiana “PAPA'”, per poter inserire nei quattro buchi le foto di tutti e quattro (anzi, cinque, dato che sono incinta!) i membri della famiglia.
Ho riportato su di un cartoncino pesante la scritta Papà, l’ho ricoperta con della carta colorata verde, che ho poi sporcato sui bordi con i colori a cera verde scuro e nero, per conferire tridimensionalità alla scritta stessa; ho inserito le foto in corrispondenza dei buchi e ho fissato con la colla sul retro tre grosse graffette, a sostegno della cornice.
10) Aiuta il papà nei lavori di casa. Aiutare il papà quando può averne bisogno è un regalo prezioso e grande che puoi fare! Non solo sarà un modo per stare insieme, ma anche per imparare e essere utile nella tua famiglia.
11) Scattatevi dei selfie divertenti e aggiungete tanti effetti speciali con le app per le foto. E se una foto è veramente carina, perchè non stamparla e incorniciarla? Sarà un bel ricordo da conservare negli anni.
12) Crea un portafoto calamita come ha fatto Valentina oppure un bel portacellulare come abbiamo fatto noi! (vedi video qui sotto)
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationAltre idee
Tutto quello che ho scritto sulla festa del papà è qui: Lavoretti festa del papà e tante altre idee regalo!
Add a Comment