Quest’anno io e il mio piccolo ci siamo messi all’opera per il nostro papà, abbiamo fatto per lui un piccolo pensierino-ricordo da conservare: una manina e un piedino di gomma.
Il progetto mi ha richiesto solo pochi minuti ed è stato alla portata del mio bimbo di tre anni, non ha infatti fatto in tempo a stancarsi.
Come abbiamo fatto? Eccovi qui i passaggi:
Abbiamo disegnato prima la sagoma del piedino e manina su di un foglio di carta, poi le abbiamo riportate sulla gomma spugnosa (o gomma crepla).
Le ho ritagliate con una forbicina e ho aggiunto un occhiello su tutte e due le forme.
Un bel nastrino le ha unite e voilà il regalo per papà è pronto!
Per finire sul retro scriveremo festa del papà e data.
ooo,come mi ricorda i giorni del mio asilo…tanti tanti giorni fa!
Molto carino, semplice e per tutti! deny
Bellissimo!
Anche io ho usato la manina del nostro cucciolo per fare un semplice bigliettino per il papà, allegato a una torta golosona.
Auguri a tutti i papà! 🙂
Io e la mia bimba ieri sera abbiamo ritagliato su un cartoncino la sagoma che trovate su questo sito _http://disegni.calshop.biz/disegni/fareDisfare/coronaRe.html e seguendo le indicazioni trovate abbiamo stampato, colorato e assemblato la corona che è stata consegnata stamattina al re della giornata! Avremmo potuto usato un pò di carta d’alluminio x simulare la lucentezza delle pietre preziose ma il tempo è stato veramente poco 🙁 …
fantastico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi ricorda ancora i miei 3 anni di asilo a disegnare e a colorare queste cose
[…] simple gift for Father’s Day is easy and can be done with young children. Visit Pane , Amore e Creativita to see just how simple it […]
Che idea carina! Me ne ero dimenticata… lontani ricordi, purtroppo!
Ne abbiamo fatto un portachiavi per la macchina di papà!
http://creamamma.blogspot.com/2011/03/un-portachiavi-per-papa.html
Grazie Linda!