In questo nostro appuntamento settimanale del martedì questa volta presenterò tutte le vostre creazioni di riciclo.
Idee splendide, da cui prendere spunto e da copiare perchè troverete dei tutorial da seguire che vi aiuteranno.
La foto che ho scelto per rappresentarle è una creazione di Beatrice.
Vogliamo iniziare a vederle e a scoprirle?
(vedi foto inizio post)
Ciondolo – Creazione di Beatrice
Questo ciondolo quadro fa parte di una serie di mie creazioni che si richiamano all’assemblaggio di elementi di riciclo ( bottoni vintage,plastica, stoffe, conchiglie ecc.) con altri nuovi come vetrini di Murano, Swarovski, perline, fiori in feltro ecc …
1) Tracollina creata con le stringhe delle scarpe – Creazione di Pia
Una tracollina utile e pratica per nascondere sotto ai vestiti soldi e documenti durante i viaggi. Può essere utile anche come borsellino o porta-occhiali. E’ un’idea per riutilizzare le vecchie stringhe delle scarpe che non usiamo più. Basta poca stoffa e la tecnica che ho scelto è la più semplice e funzionale che ho sperimentato.
2) Borsetta fatta con una maglietta – Creazione di Pia
Una maglietta triste e dimenticata si trasforma in una morbidissima, leggera e capiente ( provare per credere), borsa porta-tutto. Bastano pochi gesti, solo un po’ di coraggio per tagliare via le maniche e il giro collo, poi una cucitura alla base e… il “gioco” (è davvero anche un eco-gioco della trasformazione da fare con i bambini) è fatto. Un piccolo quadrifoglio disegnato con i colori per la stoffa ci ricorderà che, se la scegliamo, la fortuna è sempre con noi!
3) Bicchiere con sabbia colorata – Creazione di Teresa
La mia creatività nasce anche per riciclare ad arte contenitori e materiali altrimenti destinati alla discarica.
4) Porta oggetti – creazione di Marshall
Portaoggetti in legno, realizzato con l’ausilio di mollette da bucato in legno. Ho dato la priorità a materiali naturali e, volendo, anche di riciclo (utilizzando mollette da bucato usate l’oggetto assume un’aria “vissuta”). Il risultato mi ha molto soddisfatta!
Condividi anche tu!
Se anche tu vuoi condividere un tutorial o far vedere una tua creazione/attività creativa (anche se non hai un blog) segnalamelo qui in questa pagina (http://www.paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni), ne farò un post oppure lo metterò nella gallery dei vostri lavori.
Alla prossima settimana!
Grazie per le stupende idee che ci proponi ogni giorno Linda!!! Vado a dare subito un’occhiata anke ai blog che hai linkato
Baci e buona giornata Chiara
@Chiara, Buona giornata anche a te cara Chiara!
E’ davvero un’emozione vedere il mio lavoro così valorizzato da te! Grazie mille per l’opportunità che ci dai di condividere le nostre idee! Un abbraccio ciao pia
Grazie Linda per essere diventata la mia prima sostenitrice fissa! Ancora devo capire cosa vuol dire e come funziona la cosa ma…dammi tempo e ci arrivo! Comunque vada…sto imparando una cosa in più! Grazie ancora, ciaooo pia
Ciao Pia, proverò a fare qualche borsa dalle magliette inutilizzate, è un’idea eco-interessante, grazie per aver visitato il mio blog, e grazie a Linda per consentire questo scambio di idee e commenti. Ciao Teresa.
@pia, Coraggio Pia, ogni giorno si cresce, se vedessi i miei primi post chissà cosa diresti!!
Grazie Linda per aver segnalato una mia creazione e grazie a coloro che stanno visitando il mio blog dal tuo link, è bello poter scambiare e condividere le idee sul tuo sito, ancora grazie, ciao, Teresa.
@Teresa, Sono felice che ti arrivino delle viste dal mio sito, quello che fai è molto bello e va valorizzato!
Ti ringrazio per l’opportunità che ci offri di poter condividere idee, lavori, creatività e grazie per aver segnalato una mia creazione!
Ciao Marshall
@Marshall, grazie a te per aver condiviso, il tuo progetto mi piace molto! ^_^