Con mia grande sorpresa anch’io ho ricevuto una torta di pannolini!! Mi è stata regalata da Paola, che con tanta creatività e fantasia ha disposto tra i pannolini tanti piccoli accessori per la mia piccola in arrivo. La foto non rende giustizia alla creazione, vi assicuro che dal vivo fa davvero un bell’effetto!!
Una volta aperta la confezione è difficile ricordare come è stata assemblata e così ho pensato di “immortalarla” con un piccolo set fotografico.
La mia torta di pannolini
Guarda qui un tutorial per farla anche tu: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2008/10/torta-di-pannolini/
Se guardate attentamente potrete anche scoprire come Paola è riuscita a creare questa torta.
Diversamente dalle torte americane che vi ho mostrato fino ad ora, “la mia torta di pannolini” è davvero unica, innanzitutto è ad un solo strato e poi contiene nascita: body, un giochino, bavaglini, coppette assorbilatte lavabili per la mamma, soluzioni nasali e pannolini taglia 1 !! Le decorazioni come potete vedere non mancano, ci sono ovetti con glitter, ciucci di zucchero, nastrini colorati e anche dei pulcini con mamma chioccia (questi li ha presi il mio primogenito).
In questa foto potete vedere la torta completa senza il cellophane che la conteneva.
Le decorazioni nelle torta di pannolini danno colore e armonia al tutto, ma non solo, sono anche utili perché possono riempire alcuni spazi lasciati vuoti dalla composizione.
I pannolini sono stati adagiati sul fondo di una teglia in maniera circolare, non ci sono elastici a tenerli fermi, sono stati semplicemente piegati a metà e inseriti uno dopo l’altro.
E sotto i pannolini…sorpresa! ci sono due bei body rosa!! ^_^
Grazie ancora a Paola per questo pensiero tenerissimo!!
Adesso che ho visto body piccini e micro pannolini, non vedo l’ora di conoscere la mia bimba…
bellissima… e poi quando le cose sono fatte con il cuore sono ancora più belle
ciao, questa la segno perchè un’idea troppo originale per un regalino alle future mamme…
troppo bella.
ciao
Ale
Questa Paola è davvero geniale!!!!Quasi quanto te. Credo che ogni grande o piccolo regalo ti emozioni e ti dia tanta serenità. Anche io sono felice insieme a te, perchè ogni nascita è gioia.Nonn ho figli ed avrei voluto averne 11. (dicevo sempre così, ai miei tempi)Ma pur avendo il padre ed il fratello ginecologi, non hanno mai voluto fare niente affinchè io ne avessi.Il mio babbino diceva sempre: non ci pensare, se il buon Dio vorrà ne avrai, altrimenti avrai tanto altro da fare. E così è stato! E sono veramente felice della mia vita. Buona giornata deny
Anche a me l’ hanno regalata.A tre piani!!! con bavette, marionette, un paio di calde scarpine di lana…insomma, una meraviglia. È un’ ottima idea regalo con la quale ci si puo’ davvero sbizzarrire come si vuole. Buon inizio settimana 🙂
Bellissima…credo che tutte noi lettrici del tuo blog vorremmo donarti qualcosa per l’arrivo della tua bimba,per esserti vicina in un momento così bello…per “ricambiare”tutte le fantastiche idee che ci proponi.
Se ti fa piacere e se possono piacerti mi farebbe piacere donarti una mia piccola creazione,contattami se ti interessa.
Ah domenica mattina su RAI3 prima di “è domenica papà”hanno citato il tuo blog…complimenti
Che idea! Per una golosa come me non sarà difficile ricordarla! Buon inizio settimana, ciao pia
Bellissima questa torta!!!Complimenti a Paola per la fantasia!!
anche io ne ho ricevuta una per la nascita della mia noemi, qualche mese fa! c’erano pannolini, giochini (che adesso la bimba apprezza moltissimo!), una copertina di pile, campionicini vari di creme, shampo, ecc (l’amica che me l’ha regalata è farmacista!) un regalo utile e divertente da vedere e scartare!!! auguri per la tua piccola, a quando il lieto evento?
@linda bertola, la mia piccolina verrà al mondo in luglio, stiamo apsettando la bella stagione ^_^
grazie mille di avere messo in rete la mia torta … descritta così bene poi mi hai fatto commuovere.
Non vedo l’ora di conoscere la piccolina quando nascerà . Sò bene che adesso alla fine è più dura anche perchè c’è il tuo bimbo che ti tiene impegnata, ma vedrai che ogni sforzo sarà abondantemente ripagato. Un bacione grosso grosso da me a da Anna che adesso fà la nanna
Ma che bellissima idea regalo!!! Linda la tua Amica Paola è G-E-N-I-A-L-E!
genialeeeeeee!!!!
a ottobre nasce ennesimo nipotino…. stupirò tutti con questa torta grazie a Paola!!!!
Troppo bella come idea….la copierò certamente per futuri regali.
Con gioia apprendo la notizia di un nuovo arrivo in famiglia. Volevo segnalarti (ma probabilmente la conoscerai già) l’associazione “La Leche League” che aiuta le mamme nell’allattamento, per me è stata fondamentale, senza le numerose informazioni ricevute molto probabilmente sarei passata al latte artificiale ed invece il mio piccolo di quasi 26 mesi è ancora felicemente allattato. Tanti auguroni, ciao.
@Luigina, grazie mille per la segnalazione, io già la conoscevo perchè ho già un bimbo che ho allattato fino all’età di un anno.
Sicuramente però dirlo una volta in più non guasta, servirà ad altre mammine ^_^
Ciao bella, ti consiglio vivamente di mettere via subito i pannolini in un posto all’asciutto, perche a me è capitato di disfare una delle torte che avevo fatto per vendere nel mercatino l’estate scorsa e nononstante fosse chiusa con il celofan i pannolini si vede che hanno preso umidita e la “polvere” che hanno a l’interno si è riempita di umidita e quindi i pannolini sono diventati duri come sassi, quindi li ho dovuti buttare via, per fortuna non l’avevo venduta!
Saluti e tanti auguri!
Ciao! io i miei pannolini li ho avvolti nei sacchettini del freezer e poi li ho messi in una bella scatola nell’armadio. Non so se andranno bene conservati così..se diventeranno duri pazienza!!