Maya, l’autrice di questi splendidi gioielli di semi e pigne, crea ispirandosi alla natura. Proprio dalla natura questa volta coglie i materiali che le serviranno per creare.
Semi e pigne tra le sue mani diventano: collane, spille, anelli, da indossare come se fossero gioielli preziosi.
In queste foto potete vedere alcuni dei suoi lavori, in alto vi sono le collane create con i semi di Melone e Anguria, mentre in basso potete ammirare una spilla e un anello fatti con una pigna.
Trovo questi gioielli estremamente originali e vi invito a copiarli subito, anche perché oramai Angurie e Meloni non sono già più di stagione!!
Per creare la collana di semini di Melone, Maya ci regala un bel tutorial.
I gioielli di semi: la collana di melone
Se vuoi fare una collana o qualcos’altro con i semi di Melone, raccogli i semi con un cucchiaio e lavali in acqua tiepida con un detersivo delicato per togliere le fibre viscide. Quindi aspetta che si asciughino lasciandoli al sole e all’aria su un foglio di giornale o in alternativa su uno straccio di cotone. Più saranno grandi i semi e più sarà facile lavorarli.
Una volta che si saranno asciugati potrai aggiungere un po’ di colore. Puoi usare sia pittura acrilica che smalto per unghie. Dipingili a metà in modo da creare una parte naturale e una parte colorata. Fora poi i semi nel mezzo, non nel bordo perché il seme potrebbe spezzarsi.
Infila poi i semi su un filo e indossali come vuoi.
Questa tecnica può essere usata sia per realizzare delle collane, che dei bracciali.
sono bellissimi! grazie per la segnalazione! 🙂 lisa
complimenti per il tuo blog!!!è stupendo pieno di bellisssssime idee!!=)
da oggi ti seguirò con interesse!!=) a presto valentina di ominipasticcini
Bellissimi questi gioielli! Apprezzo molto l’originalità della creatrice e, per una che crea gioielli, è difficile stupirsi. Veramente brava!
ti volevo dire che le ho fatte anch’io (e ti ho ringraziato per avercelo segnalato!): http://cucicucicoo.blogspot.com/2010/10/gioielli-di-semi-di-melone.html
grazie! 🙂 lisa
Dear Linda,
I found about your blog through Lisa (of http://www.cucicucicoo-eng.blogspot.com/) -above this comment and came over to thank you that I am thrilled, honored and excited at the same time to see my organic jewelery so extensively featured here.
Thank you a ton! I am much obliged!
Maya
(Little Treasures)
[…] fonte: Gioielli fatti di semi e pigne Articolo aggregato il 15 settembre, 2010 alle 14:55 ed archiviato in Gioielli. Puoi seguire il […]
[…] queste collane, mi sono innamorata subito! ho scoperto il blog di maya (e le collane) grazie a quello di linda. mi sono detta che non potevo non provarci […]
[…] queste collane, mi sono innamorata subito! ho scoperto il blog di maya (e le collane) grazie a quello di linda. mi sono detta che non potevo non provarci […]