Un sabato pomeriggio qualunque si è trasformato in un occasione nuova per partecipare ad una fiera della creatività alla sua prima edizione: la fiera Passatempi e Passioni di Forlì.
Felice, e un po’ stanca per il viaggio oggi vi racconto com’è andata la mia visita e cosa ho visto!
Passatempi e Passioni
Appena sono arrivata mi sono subito ritrovata in una dimensione intima in cui però nulla mancava; c’erano stand dedicati allo scrapbooking, al feltro, al ricamo, ad découpage, alla pittura, al cucito creativo…praticamente tutto ciò che noi creative desideriamo trovare in una fiera.
Io mi sono potuta trattenere per poco tempo in fiera, ma in quelle ore in cui ero presente ho apprezzato moltissimo la possibilità che avevano i visitatori di poter seguire i corsi in tranquillità, senza venir disturbati da il costante cicaleccio degli altri. Avrei partecipato volentieri anch’io a qualche corso, ce n’erano alcuni che meritavano davvero di essere seguiti come ad esempio: il corso di Macramè (organizzato dall’Associazione Emporium Athestinum), oppure il corso con il filo filandese (tenuto da Stefania), o ancora il corso per imparare a dipingere sulla seta (di Caranti Chiara).
Le idee con il filo di carta di Stefania
In questa visita velocissima come al solito non ho resistito e ho scambiato qualche parola con Stefania una ragazza creativa che lavora con il filo filandese.
In fiera presentava 3 tavole riccamente addobbate con decori di ogni tipo creati proprio con questo filo di carta molto particolare. Ho ammirato la cura nel dettaglio in ogni oggetto che ha creato e la sua originalità. Grazie alla sua creatività infatti ha saputo come valorizzare questo materiale, usandolo non solo per fare meravigliosi bouquet di fiori!!
Stefania è disponibile, per chi volesse approfondire e conoscere quest’arte, ad organizzare corsi a Forlì. Inoltre vende le sue meravigliose creazioni, pezzi unici e irripetibili!!
Per contattarla mandate una mail a me, al più presto metterò un suo recapito diretto.
Galleria di foto
Altri scatti di questa fiera li potrete trovare nella galleria che ho creato. In particolare troverete gli ortaggi intagliati dell’associazione cuochi Forlì e Cesena, i lavori pittorici di Luisa Piazzi, la carta fatta a mano e i lavori in macramè dell’associazione emporium athestinum e le decorazioni splendide di carta fatte da Stefania.
Questo è il link per vederla: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-di-forli-passatempi-e-passioni-2010/
Ma daiii! c’ero pure io! Sono di Cesena heheeheheh!!! Anche io sabato ho passato 6 ore molto intense a guardare e comprare mille cose! Speriamo la rifacciano anche l’anno prossimo, che per me è un’occasione d’oro!
io mi sono data alla lana da cardare, al tricotin (ho preso la macchinetta in fiera, yuppi) e al telaio di gio, devo solo trovare le millemila ore di tempo x fare tuttoooo! 🙂 baci
non ci credo… anch’io ho comprato il tricotin… anzi noi eravamo in tre e tutte e tre l’abbiamo comprato!!! In effetti ne avevano una valanga e oggi pomeriggio non ce ne erano quasi più!! A me è piaciuta la fiera… io sono di Forlì… e spero che la rifacciano anche quest’altr’anno!!! Ciao
Si intuisce che questa fiera è una novizia,è evidente che è meno commerciale,c’è ancora del vero FATTOAMANOINITALIA,spero che resti cosi per un tempo ragionevole.
Ciao
Annarita
CIAO LINDA, TI ASPETTAVO……DAI SARA’ PER LA PROSSIMA VOLTA! UN BACIO
@Chiara: mi aspettavi? cavoli se lo sapevo passavo!! pensa che io non sono venuta da te perchè ti ho vista indaffarata e non volevo disturbarti.
Penso però di aver conosciuto tuo marito e il tuo bellissimo bimbo…
Comunque dai ci vediamo a Bologna, lì avremo ben tre giorni da passare insieme! 😉
Benissimo, io per problemi di lavoro arrivo il sabato pomeriggio.A presto!!!!
ciao,io mi sono sposata a fine giugno..di 4 anni fà..con il filo filandese,ho fatto fare il mio bouquet da sposa,il fiore che avevo tra i capelli,e tutte le decorazioni dei tavoli,nonchè i cestini delle bomboniere….nulla ha risentito del caldo e i tralci di fiori che 4 anni fà erano sui tavoli,ora decorano il mio letto in ferro battuto…
buona serata
Ciao, noi non ci conosciamo ma sono una tua assidua lettrice da qualche mese oramai.
Ero anch’io alla fiera e concordo pienamente con te, pur essendoci un pò di tutto c’era la libertà di girare e seguire i corsi e le dimostrazioni senza sgomitare come invece succede ahimè da un paio d’anni a Bologna.Spero di esser smentita tra una ventina di giorni!
Buona giornata e complimenti per la tua bellissima bimba!!!
Vany
complimenti vivissimi vi conosco solo ora vedendo le immagini mi piacerebbe poter partecipare alle vostre iniziative una conoscente ha vinto di nuovo complimenti per tutto grazie