Le bambole Waldorf sono per me delle bambole adorabili! interamente cucite a mano, sono strutturate in modo da avere un volto tridimensionale e un corpo molto ben proporzionato. In questo sito ne abbiamo parlato più volte di come si possono creare e molte di voi mi hanno segnalato la difficoltà di reperire tutorial, cartamodelli e materiali. Oggi perciò vorrei rendervi noto che esistono dei kit per fare le bambole Waldorf, con tutto l’occorrente e le istruzioni per farle da soli dall’inizio alla fine!!
I Kit per fare le bambole waldorf
Cercando nel web ho trovato due siti per reperire materiali, il primo che vi indico è il sito per eccellenza della creatività: Etsy. Qui troverete sia bambole già pronte e cucite, sia i più disparati materiali: dalla semplice maglina, agli attrezzi da lavoro difficili da trovare, come ad esempio gli aghi lunghi e la lana certificata.
Leggi anche la mia guida passo passo per fare una bambola Waldorf
- Questo è il link al kit pronto: Etsy
Il secondo kit è in vendita invece in Amazon e avendo una buona recensione a riguardo ho pensato di segnalarvelo.
- Questo è il link al kit: https://amzn.to/2K2RTB9
Questo kit contiene il materiale per confezionare la bambola quindi la stoffa, l’ imbottitura e la lana dei capelli. Sono presenti anche le istruzioni in inglese con il cartamodello dei pezzi da tagliare e cucire.
Grazie Linda per questo bel post! A presto e se non ci sentiamo prima auguri di buon Natale!
wow, che lavoro fantastico. complimenti.. spero che tante mamme abbiano in questo modo la possibilita di fare una bambola per i loro figli, che ha un valore inestimabile rispetto a la miglior bambola del mondo comprata in un negozio.
grazie a nome di tutti i bambini
sabrina
[…] 01. La bambola Woldorf (nel post di Linda viene presentato un kit per produrle, o in alternativa andate a scaricare l’e-book di Claudia Porta) è un tipo di bambola in materiali naturali, cucita a mano e con un volto tridimensionale inespressivo. Questo permette al bambino di personalizzare con la fantasia l’espressione e quindi l’umore della bambola, adattandolo via via al gioco o al proprio stato d’animo. […]