Vi ricordate la splendida borsa patchwork che vi avevo mostrato tempo fa in occasione della fiera Abilmente? (ve ne ho parlato qui).
Oggi ho trovato un paio di tutorial inglesi per poterla creare!!
Nel primo, offerto da mypatchwork, la borsa è creata con stoffe tagliate a quadrati e poi assemblate insieme, nel secondo di modabakeshop, invece le stoffe sono tanti rettangoli uniti insieme. Tutte e due sono splendide!!
Ecco qui i link:
http://mypatchwork.wordpress.com/2010/09/05/charms-tote-bag-with-inside-pocket-tutorial/
http://www.modabakeshop.com/2009/08/mill-house-inn-tote-bag.html
Buon lavoro! 😉
che carina!
Grazie!!! sono entrambe molto belle.
Davvero bella. Ne ho una simile e la uso per il lavoro a maglia del momento. Grazie per i link!!!!!
Ciao Linda ,complimenti per il blog e per la tu creatività… ho scoperto da poco il fantastico mondo
delle “mamme blogger” ,e ho una grande curiosità: come fate?? come fate a trovare il tempo x tutto? per realizzare le cose ,per scrivere ,per stare con i bimbi ,stare dietro alla casa … anche perchè mi sembrate mamme molto presenti ,non penso che i bimbi passino tutto il giorno tra asilo e babysitter !
Forse perchè il mio è ancora piccolo (quasi 2 anni) ,oppure è il più terribile? non mi lascia fare niente ,al mattino ha l’asilo ,ma quando è a casa …se accendo il pc vuole vedere le cosine sue ,se prendo la lana e i ferri vuole prenderli lui … è il mio amore e gli perdono tutto ,ma avrò anch’io diritto ad una vita?:) ciao e ancora complimenti !!
Ciao Francesca,
ho letto tt d’un fiato il tuo commento e mi è venuto di getto di risponderti……
sì anche noi mamme abbiamo diritto alla nostra vita di donne prima di tutto ma quando ci sono i bimbi piccoli non è facile!!!! Non voglio scoraggiarti, non so quanti anni hai ma io ho 46 anni e ho 3 figli, sono sola xche sono separata, e i miei figli hanno rispettivamente 18,16 2 10 anni due maschi e una femmina……..non c’è “pace” nemmeno quando sono grandi……ma piano piano riesco a ritagliarmi “un mio piccolo mondo” che è fatto di cucito creativo, di creatività (ogni tanto faccio corsi c/o il negozio di una mia amica) un po di pc (4 chiacchere in chat fanno bene ogni tanto!!) NO!!!!!!!questi momenti sono MIEI e nn me li toglie nessuno!!!! le altre cose? la casa?il lavoro? le faccende? la spesa? il pranzo? la cena?…..si fanno piano piano e quando nn ce la faccio ………?!! lascio indietro….
Spero di averti consolato….o sconsolato ..nn so!!
ciao Cinzia
Ciao Linda!
1000 GRAZIE per i tutorial che, intanto, passerò a mia mamma (si è già dilettata per il Natale trascorso in tovagliette patchwork per figli e nipoti…molto belle e prima o poi verranno sul mio Blog) e per il prossimo desidererebbe proprio fare borse di questo tipo utilizzando campionari di tappezzeria!!!
Ancora grazie a te e …buon lavoro alla mia mamma =)
Ciao!
Silvia
Seguirò l’esempio di toccodililla e passerò anch’io il testimone a mamma o zia… Per me vedere queste belle cose e non sapere cucire decentemente e soprattutto non avere il tempo per imparare…beh, è una vera tortura! ovviamente scherzo, è un piacere scoprire ogni giorno questi bellissimi oggetti fatti in casa