Oggi ho completato il mio terzo uovo di cartapesta, ho scelto di decorarlo al “naturale” usando acrilico bianco, spago da cucina e qualche filino di paglia. L’ho pensato così come decorazione per la tavola e niente più, al suo interno niente ovetti di cioccolato ma un timido pulcino che fa capolino.
In questo mio post vi racconterò come l’ho fatto. 🙂
Come ho decorato il mio ovetto di cartapesta
Ho dipinto l’uovo di cartapesta con l’acrilico bianco, poi ho preparato lo spago e l’ho immerso nella colla fatta in casa (qui la ricetta).
A poco a poco ho avvolto tutto il mio uovo con lo spago, ho aggiunto qualche filo di paglia e ho aspettato che si seccasse.
Questo è il risultato finale, ho allargato un po’ il foro e ho aggiunto un pulcino. Alla base ci sono dei semini di sesamo.
Ciao,
è la prima volta che scrivo anche se ti seguo da un po’! Complimenti per le idee, davvero originali e spiegate benissimo!
Anche io, pur non essendo per nulla esperta del web, ho aperto un blog dedicato a qualche idea per i più piccoli: pipoletto.blogspot.com. Dagli un’occhiata, mi farebbe piacere!
Tenerissimo Linda!
Avevo provato ad inviarti il commento che leggerai qui sotto, per i post sulle Fiere ma non partiva nulla dopo 7 minuti…provo ad inviarti lo stesso contenuto sotto a questo post. BACI
“Mi piacerebbe andare ovunque … magari ce la farò tra 10 anni ;-))) intanto grazie per le notizie…mi fanno comunque sognare un po’!”
Tanti cari auguri a te e alla tua famiglia per una Pasqua gioiosa!
Silvia
P.S.:riposatiiiiiiiiiiiiii