Per il battesimo della mia bambina ho creato una ghirlanda di carta da appendere in casa. Come modello ho usato una ghirlanda comprata quattro anni fa per il fratellino, ma per lei ho creato delle decorazioni in più che vi farò vedere.
Questo è il risultato finale, la foto non è delle migliori perché la luce della finestra non era ottimale, ma si può vedere bene nell’insieme: la forma delle lettere e la spaziatura.
Questo invece è un particolare della scritta, con le piccole decorazioni:
Cosa ho usato per farla
cartoncino rosa
pennarello rosa
perline
paillettes
colla uhu in gel
penna correttore bianca uhu
punzunatore con fiore
foratrice
fermacampioni
Come l’ho fatta
Sul cartoncino rosa ho riportato tutte le letterine della scritta “il mio battesimo”, più quattro visi da bebè che fanno da separatori.
Ho colorato l’interno di ogni lettera con un pennarello rosa di una tonalità più scura del cartoncino.
Per decorare la scritta ho usato il punzunatore a fiore, le paillettes fucsia e le perline. Ho creato prima il fiore con il punzonatore, sempre dal cartoncino rosa. Sul fiore ho sormontato una paillettes e poi la perlina nel suo centro.
Alla base della lettera con la penna correttore ho creato “un’ombreggiatura” in bianco.
In qualche lettera ho invece aggiunto una farfallina.
Le lettere sono state unite con dei semplici fermacampioni, in questo modo la ghirlanda può essere piegata e riposta una volta terminato l’uso.
Ed ora non resta che finire le bomboniere! 🙂
Sono curiosa… Sono di Battesimo anch’io!
sei fantastica!!!!vengo spesso a curiosare ,mi sembra quasi di conoscerti!!!tanti auguri a te e alla tua famiglia x questa bellissima occasione!!! ^___^
Che bella!!!!Complimenti!!1
Che bella!!!!Complimenti!!1
Che bella!!!!Complimenti!!
linda…. anch’io sto facendo le bomboniere… 2 tipologie diverse… la ghirlanda è una bell’idea… ho quella “tanti auguri” che si chiude in quel modo… da copiare!
invece per il compleanno di giorgia ho usato i centrini sotto torta un pò scrappati :)… se ti va di vederlo http://scrapbookingitaliablog.blogspot.com/2011/02/usiamo-i-centrini-di-carta-parte-2.html
ciaooooo
ciao! bella idea
Ciao Linda abbiamo festeggiato il battesimo di Ginevra ieri e ho usato la stessa ghirlanda anch’io comprata tre anni fa per Anastasia!!! Che coincidenza l’avevo tenuta da parte….poi ne ho fatta una con il nome di Ginevra…quando riesco sciverò una mini guida per l’organizzazione del battesimo….che per me quest’anno è stato un po’ un trauma…ma è finitaaa finalmente!!! Auguroni per il battesimo della vostra piccola!!!