Oggi voglio raccontarvi una storia dolcissima di un cuscino d’allattamento e di due gemelli prematuri.
Ci sono giorni che travolta dalla stanchezza vorrei mollare tutto, ma quando scopro che un mio progetto è servito a qualcuno, questo mi ripaga di tutte le ore che passo davanti a questo pc, trascurando il mio riposo.
Il cuscino d’allattamento per gemelli
Un giorno di qualche mese fa, mi è arrivata questa splendida foto di due piccolini nati prematuri e della loro radiosa mamma. A mandarmela è il papà, medico in Uganda, che orgoglioso me la mostra e mi fa vedere che il mio progetto per il cuscino d’allattamento è servito per queste sue tenere creature.
Questo è il suo commento che vi riporto:
Dopodomani la mia compagna Annah sara’ dimessa dall’ospedale con i nostri gemelli di appena 8 giorni di vita, e tra l’altro prematuri di 4 settimane. Ieri sera, cercando di seguire le istruzioni di eseguire l’allattamento in simultanea dei gemelli abbiamo voluto provare ad attaccarli insieme, Trattasi di neonati che attualmente sono in incubatrice, e che ancora non succhiano con forza, ma certo metterli al seno insieme non e’ assolutamente facile, specie con delle creaturine cosi’ piccole e “snodate”. Per cui ho deciso che domani mi faccio cucire in qualche modo da una sarta due cuscini ad “U” seguendo il tuo cartamodello, magari stringendolo un po’, e preparo una sorpresa per Annah. Trovandoci noi a vivere in Uganda, dove io lavoro come medico, ci siamo abituati a risolvere i problemi da soli. Sono certo che i tuoi magici cuscini ci aiuteranno a risolvere anche questo o quando ti ritrovi a dover fare troppe cose insieme con due sole mani.
Grazie Giovanni per aver condiviso con noi la tua esperienza, grazie anche per la foto splendida! Questo post per me resterà come promemoria tutte le volte che passerò dei momenti di scoraggiamento, sarà per me la spinta per continuare a condividere!
Hai perfettamente ragione, è una cosa bellissima!!!!
P.S. Non deve scoraggiarti, sei arrivata fin qui… ;o)
Un abbraccio
grazie Dajana!
E’ vero, è una bella soddisfazione quando vedi che un tuo progetto ha aiutato qualcun altro. Anche se credo che molti utilizzino i tuoi progetti ma pochi te lo facciano sapere, invece, secondo me, dovrebbe essere il minimo visto che quello che fai lo fai per aiutare e senza alcun altro scopo.
Pensa che nel mio blog oltre a non vedere mai realizzato qualche mio tutorial (e di sicuro qualcuno lo ha fatto…) non ho mai neanche ricevuto un commento e ad oggi ho più di 11.000 visite. Boh…
carissima, quando si ha un blog è sempre difficile sapere chi legge i tuoi articoli, si lavora tanto ma i contatti non sono altrettanto numerosi come le visite. No che manchino, certo..
Sono in molti anzi che mi dicono di utilizzare qualche idea, o tutorial che hanno trovato in questi anni. E’ solo che capita di avere dei momenti di scoraggiamento, specialmente se sei una mamma a tempo pieno e il tuo lavoro non porta entrate in famiglia. Magari prima o poi arriverà l’occasione giusta di lavoro anche per me…ma nel frattempo si lavora tanto. 🙂
Per le visite nel tuo blog non ti preoccupare, è questione di tempo sai? Ci vuole costanza e dedizione per fare la blogger. Prima o poi i commenti arrivano! 🙂
che meraviglia!
Se può servire a qualcosa, io anche aspetto due gemelli che dovrebbero nascere a luglio e questo tuo post meraviglioso non solo mi ha dato la spinta per scriverti, visto che ti leggo da un pochino, ma anche uno spunto prezioso che non avevo ancora scovato tra i tuoi speciali suggerimenti del passato. Io un lavoro ce l’ho e mi sto godendo la maternità, perchè mi sa che sarà l’ultima occasione, x un bel po’ di tempo, di dedicarmi a queste cose così creative e colorate che mi danno tanta energia. Non mollare, perchè mi piacerebbe ritrovarti quando solleverò la testa….ma spero tanto che i tuoi desideri lavorativi si realizzino. ame
Non ci sono premi che possano dare la soddisfazione che di certo ti hanno dato questa foto e queste parole. Pensa che è come se due scriccioli fossero stretti tra le braccia…!
Un abbraccio a te e a questa bella famiglia
Bellissimi i cuscini e tenerissimi i gemellini!!! Io il cuscino ce l’ho già, non di quelli a U ma di quelli di pula di farro flessibili a cui puoi dare la forma che ti è più comoda. Ne ho usato uno a U da mia suocera e devo dire che sono comodissimi e molto confortevoli per allattare…!!
Questi “riconoscimenti” fanno immensamente bene al cuore… e pure all’autostima! Giustamente, come dici tu, ci aiutano a continuare a credere in quello che facciamo e che “il tempo perso” davanti al pc non è poi così… perso! Un abbraccione