Quando è solo una piccola decorazione a rendere difettosa una scarpina nuova è davvero un peccato non usarla più. Così è successo a me con un paio di scarpine della mia bambina, a queste calzature manca infatti un piccolo fiorellino. La posizione è in un posto troppo evidente per non essere notato! Dopo aver pensato e ripensato ho trovato una soluzione accettabile per sistemarle con un tocco di creatività ed ora le possiamo indossare ancora a lungo! Volete sapere come ho fatto?
Ho staccato un fiorellino dal cinturino delle scarpine (anche dall’altro lato per rispettare la simmetria), non mi era possibile crearne un altro da zero, mi occorreva della pelle nera, materiale che non avevo in casa. Al posto del “chiodino” che teneva fermo il fiore ho messo un brillantino, di quelli che si stirano sui tessuti, un prodotto di Bella Mamma. Ho incollato tutto con un goccio di colla per tessuti (venduta da Funlab).
Ed ecco la nostra scarpina, sembra nuova e il brillantino è della dimensione giusta, praticamente non si nota la differenza!
Sono contenta di questa soluzione, ho “salvato” un paio di scarpine!!
bravissima 🙂
Bella idea e bellissime scarpine :))!
Bella idea, così almeno miglioro (tornare nuove proprio non è possibile…) un paio di scarpine spellacchiate…
Bella idea, così miglioro (farle diventare nuove non è proprio possibile…) un paio di scarpine un po’ spellacchiate….