I bottoni gioco sono dei maxi bottoni di plastica, da usare per la creatività e il gioco dei bambini. Io li ho scoperti nel sito Funlab e li ho usati per creare insieme a mio figlio due lavoretti con i bottoni.
In ogni confezione ho trovato bottoni di differente forma (cuori, stelle, ovali, quadrati, fiori..) e colore, che si prestano per essere usati in modi diversi. Li ho visti usati molto come decorazione nei cappellini in gomma crepla, ma io ho pensato di farne un diverso uso: oggi infatti vi mostrerò 3 giochi creati con questi bottoni, che hanno riempito le nostre giornate in famiglia!
I bottoni gioco: scopriamo come usarli!
Bottoni per bambini: https://amzn.to/3OLGuU8
La collana
Giocare ad infilare è un bel passatempo per i bambini. Noi con i nostri bottoni abbiamo fatto una maxi collana. Come filo abbiamo usato un cordoncino da scarpe. Direi che non è stata un’impresa semplicissima per mio figlio (4 anni), ma man mano che infilava i bottoni ha capito il procedimento, adesso non se lo dimenticherà più!!
La cornice da attaccare dove vuoi tu
Una semplice cornice per le foto dei bambini, da attaccare nei posti più impensati della casa: sull’armadio, sul frigo..
Da usare anche come segnaposti sulle tavole, basta infatti piegare il filo di ciniglia in modo che sostenga i due bottoni.
Il tutorial per realizzarla lo troverete qui: Cornice con i bottoni gioco
Un bouquet colorato
I fiori colorati mettono allegria in casa, allora perché non farli di bottoni? Il nostro bouquet sono sicura durerà a lungo!
Il tutorial, semplicissimo, è qui: Il bouquet con i bottoni gioco
Altre idee
Cosa ne dite di una bella tenda o di una giostrina da neonati?
Questi bottoni quando si urtano fanno un suono delizioso, è bello anche stare ad ascoltarli!!
che belle idee 🙂
Ho scoperto per caso questo sito e penso che sia magnifico….questa idea conferma in pieno il mio pensiero.
Ciao