Di torte ne abbiamo viste di tutti i colori, c’è chi fa la torta di pannolini per i piccoli appena nati, chi invece di cartone per festeggiare il matrimonio, ma questa ancora non l’avevamo mai pensata: una torta con il materiale per la scuola!! Vediamo come si può fare!
Questa torta di matite e elastici è una bella idea regalo da fare alla maestre per l’inizio o per la fine della scuola.
Il tutorial
Per creare una torta con il materiale per la scuola vi servirà una grande base rotonda in polistirolo e non molto alta, degli elastici a lasagna e elastici normali e matite in gran quantità.
Si procede come prima cosa a mettere i due elastici attorno alla base di polistirolo, poi si vanno ad inserire una alla volta le matite in modo che siano ben vicine le une alle altre e che non rimangano spazi vuoti.
Poi si inseriscono, forando il polistirolo, altre 3 matite sulla parte alta. Queste tre matite fungeranno da candeline e saranno puramente decorative.
Infine si ricopre tutta la parte alta con gli elastici di diverse misure e colore. Basterà appoggiarli uno sopra all’altro. Volendo si possono anche sostituire con dell’altro materiale, come ad esempio delle graffette concatenate oppure delle gomme da cancellare.
La base rotonda la si trova in commercio nei negozi di pasticceria e articoli casalinghi, viene spesso usata per essere decorata con la pasta di zucchero.
Davvero un’idea spettacolare! Voi cosa ne dite? 😉
Link tutorial: http://onecharmingparty.com/2011/08/09/back-to-school-cake-ideas/
veramente un’idea meravigliosa!
Peccato non avere nipotini che inizino la scuola quest’anno!!! Ma è una bellissima idea anche per “aggiornamento” di materiale scolastico 😉
GRAZIE e ciaooooo
Silvia
il figlio di una mia amica va in prima elementare tra 1 settimana: mi hai dato un ottimo spunto per fargli proprio una bella sorpresa!!! Grazie! Ciaooo
Davvero invitante (e menomale non la si può mangiare :))
La voglio far fare ai miei nipotini, si divertiranno un sacco (credo ne vorrò provare a fare anche una versione mignon con i pastelli a cera…)