La corona dell’Avvento che ci presenta Alfonsina è stata creata per celebrare l’arrivo del Natale.
Pigne, rametti e vasetti di coccio sono serviti per la sua realizzazione, l’effetto tutto naturale ben si concilia con le candele rosse, che spiccano in questa creazione!
La corona dell’Avvento
Per realizzare la corona dell’Avvento Alfonsina ha usato un cestino in ferro, nel quale ha inserito quattro vecchi vasi di coccio, come le quattro settimane che compongono l’avvento.
In ogni vaso di coccio ha messo della spugna da fiorista tagliata a misura in modo che potesse entrare nel vaso e debitamente bagnata per poter ospitare sulla sua superficie dei rametti di cipresso. Al centro di ogni vaso ha anche inserito una candela rossa e ha decorato il tutto con le pigne.
Ogni candela sarà da accendere all’arrivo della settimana, si procede così finché non saranno accese tutte e quattro per la notte di Natale.
Ecco cosa ci dice Alfonsina della sua ghirlanda dell’Avvento:
Come cominciare la nostra discesa in slittino verso il Natale se non con una corona dell’Avvento che possa decorare la nostra casa e ricordarci ad ogni domenica che la Festa è sempre più vicina? Questa corona è realizzata con rami e pigne di cipresso, trovati un po’ in giro, tra parco, giardino e scuola dei miei figli. E, soprattutto, un modo per riciclare e valorizzare vasetti in cotto che sono in verità deliziosi già di loro!
A questo link potrete leggere il tutorial che vi insegnerà come crearla con le vostre mani:
http://delizieingiardino.wordpress.com
Grazie Alfonsina per aver condiviso!!
Add a Comment