In casa ci sono sempre tanti materiali da recuperare e da trasformare in nuovi giochi! Le scatole dei cereali ad esempio, sono perfette da usare, il cartoncino è grande e robusto, ben si prestano a idee creative.
In questo mio articolo ho raccolto qualche idea per giocare insieme ai bambini, riciclando proprio queste scatole. Spero vi possano piacere e vi siano di stimolo per nuovi lavoretti futuri!
1) Teatrino con il gattino
2)Palazzo delle mille e una notte
3) Scatola porta regalo
4) Casette gioco
5) Percorso per le biglie
6) Chitarra
7) Il registratore di cassa
8 La cucina
Raccolta di idee
Alcune idee raccolte dal sito motherbabyearth
grazie! abbiamo sempre tante scatole di cereali! anch’io ho fatto un progetto con queste scatole: http://cucicucicoo.blogspot.com/2010/05/cestini-da-carta-riciclata-prova-1-e.html (c’è anche una scatola di carta del giornale che avevo visto da te!) 🙂 lisa
In questo periodo io sto mettendo da parte il cartoncio dei rotoli di carta igienica e della carta da cucina per fare un castello… anche l’idea di riciclare le scatole dei cereali (ma penso anche alla pasta o simili) non è male… qualche tempo fa realizzammo una città con un sacco di casine colorate…
che bel post! grazie linda!
interessante sapere quante cose si possono fare con poco io cercavo dei puoazzi fatti con i vari tipi di scatle grazie comunque per quello che offrite