Siete stati all’ultima edizione autunnale di Abilmente? Ogni anno è sempre più ricca di stand, atelier, mostre e di…creative d’eccezione!
Che bello ritrovare blogger e creative conosciute solo tramite il web! ogni volta è come se si rincontrassero vecchie amiche, con la quale condividi idee e sei felice per il loro successo!
L’incontro con Ilaria è stato un po’ così, speciale ed emozionante allo stesso tempo. Nel suo splendido salottino attorniato dalle sue colorate creazioni ad uncinetto, mi ha accolta come un’amica. Ci siamo sedute, abbiamo parlato..parlato..è stato bello scoprire come ha iniziato a lavorare a crochet, e vederla all’opera con una piastrella.
Vedere come le sue abili mani intrecciavano catenelle, mi ha davvero incuriosita e la voglia di applicarmi e migliorare il mio crochet è di colpo aumentata!!
Adesso fremo dall’impazienza di procurarmi della lana calda e colorata, per iniziare anch’io quest’avventura di catenelle.
Chi l’avrebbe mai immaginato qualche anno fa che le piastrelle all’uncinetto potessero tornare così di gran moda nella creatività.
Ilaria nelle sue creazioni le ha presentate in moltissimi modi differenti: unite per creare soffici cuscini e tenerissime copertine, ma anche come copri lampada, per creare uno stile tutto nuovo e un po’ retrò.
Nella foto qui sotto, inoltre, si intravede una ghirlanda tutta bianca, non è un’idea meravigliosa per decorare casa, da cui prendere spunto per le prossime feste? 😉
Vi sono piaciute le creazioni di Ilaria? allora non mancate di far visita al suo blog, sempre ricco di idee e spunti creativi preziosi!
Blog Ilaria: http://idainteriorlifestyle.blogspot.com/
Le sue creazioni le troverete in vendita nell’e-shop Etsy, il sito dedicato alla creatività manuale: Ida Shop
Grazie Ilaria, per tutto!
uff.. devo assolutamente imparare!!!!
Braveee
proprio belli davvero, mi invoglia a lavorare di più!
Grazie a te cara Linda per questo bellissimo post!
E’ stato davvero un piacere averti ospite del mio salottino..allora aspetto i primi lavoretti all’uncinetto 😉
un abbraccio a te e alle lettrici del blog
Ilaria
Non è facile fare belle cose all’uncinetto, soprattutto che non sembrino “vecchie”, andremo subito a curiosare nel blog di Ilaria!! grazie
Quelle che .. il tombolo
complimenti!!!!! W W W l’uncinetto!!!!
Silvia