Antonella ci presenta il costume di carnevale da tartaruga e partecipa al giveaway di carnevale.
Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?
una maglietta verde
un cappellino verde
pannolenci marrone, verde (chiaro e scuro), giallo, beige – nero, azzurro e bianco (per gli occhi)
imbottitura sintentica per cuscini
ago e filo
colore a tempera bianco
Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera
Tartaruga marina (Sammy la tartaruga)
Ho ritagliato due ovali dal pannolenci marrone e due dal pannolenci beige. Su quello marrone ho cucito dei ritagli di pannolenci verde e per quello beige ho usato dei ritagli gialli. La parte senza ritagli è stata cucita direttamente su una maglietta verde, una a formare il dorso, l’altra la pancia della tartaruga. Poi ho unito a ciascuna la sua metà cucendola con punto festone e con all’interno l’imbottitura sintetica per cuscini. Ho ritagliato le pinne e ho seguito lo stesso procedimento, lasciando però senza imbottitura la parte che non aderisce alle braccia. Su un cappellino verde ho cucito il viso della tartaruga. Per finire, visto che mia figlia adora il film d’animazione “Le avventure di Sammy” ho dipinto con le tempere il simbolo della pace sul suo dorso.
Altre idee di carnevale
Costumi e maschere li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/carnevale/
Guarda la gallery (in costruzione) con i costumi partecipanti al contest: http://pinterest.com/lindapareschi/costumes-and-masks/
grazie! che effetto vedere questa creazione sul web! E’ la prima volta che cucio un vestito di carnevale e sono soddisfatta soprattutto del fatto che mia figlia non voglia più toglierlo di dosso!