Avete già pensato a che lavoretti proporre ai vostri bambini per la festa del papà?
Io oggi ve ne suggerisco uno, un progetto facile per creare uno svuota tasche. Stecchini di legno e colla, sono gli unici due materiali che vi occorreranno.
Siete pronti per mettervi al lavoro? proseguite la lettura!
Lo svuota tasche per il papà
Leggi anche: 100 lavoretti per la festa del papà
Cosa serve: stecchini di legno e colla vinilica
Come si fa:
Per realizzare lo svuotatasche allineate sul tavolo 12 stecchini di legno in verticale. Dovranno essere tutti alla stessa altezza e vicini tra loro, per farlo aiutatevi spingendoli alla base con un righello.
Incollate sugli stecchini allineati 2 bastoncini di legno di diverso colore. Il primo in orizzontale alla base e il secondo, sempre in orizzontale, sopra. Per farlo io ho usato della colla vinilica, che con il legno aderisce bene.
Aggiungete poi altri due stecchini in verticale, il primo all’estremità di sinistra degli stecchini allineati e il secondo all’estremità di destra. Dovranno poggiare con la punta sui due stecchini precedenti e andranno a creare le pareti dello svuotatasche.
Procedete quindi ad aggiungere via via stecchini sopra, sotto, a sinistra e a destra, fino a quando non otterrete l’altezza delle pareti desiderata.
Questo lavoretto come potrete vedere è molto semplice, ma per farlo occorre un po’ di pazienza per allineare e incollare bene gli stecchini.
La colla vinilica in alcuni casi può sbavare sugli stecchini, ma non preoccupatevi una volta che si sarà asciugata diventerà trasparente.
Dove si comprano gli stecchini colorati
Per realizzare questo progetto potrete usare sia stecchini di legno del gelato puliti e colorati per l’occasione, ma anche stecchini già pronti come quelli venduti in Amazon.
Se vuoi comprarli li trovi qui: https://amzn.to/2Hh7eh9
Altri progetti con gli stecchini
Con gli stecchini potrete realizzare anche altri lavoretti.
Ecco qualche esempio da copiare:
La mangiatoia per gli uccellini
La ghirlanda di Natale
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Add a Comment