Quest’anno mi sono sbizzarrita per creare nuovi lavoretti per la festa della mamma.
Ho usato un po’ di tutto: bastoncini, mollette, fili colorati di ciniglia e tanta carta! Ne sono nati 5 tutorial che potrete proporre ai vostri bambini nei prossimi giorni.
Lavoretti per mamma
1. Il bracciale, da creare con fili di ciniglia e perline.
Attorcigliate fra loro le estremità di 3 fili di ciniglia, inserite una perla in uno dei fili, poi intrecciate di nuovo i tre fili, aggiungete un’altra perla e attorcigliate, continuate così finché non sarete arrivati all’estremità opposta. A questo punto unite fra di loro le due estremità e create il bracciale.
2. La scatola porta gioielli, da creare con i bastoncini di legno
3. Il vasetto di fiori, da creare con fili di ciniglia e plastilina.
4. La molletta con il messaggio, da creare con una molletta e poco altro!
Prendete una molletta da bucato e attaccate nel retro un pezzo di stoffa in cui avrete scritto “tvb mamma”. Dovrà aderire sopra e sotto alla molletta, ma dovrà essere abbastanza largo da distendersi una volta che la molletta si riapre.
Ricoprite poi le due parti della molletta con due pezzi di carta gialla che andranno a nascondere il pezzo di stoffa bianco. Disegnate una busta sulla carta gialla e poi scrivete sul resto della molletta “c’è una lettera per te mamma”.
5. Il fiore di carta crespa.
Se volete regalare un fiore alla mamma che non appassisca mai, allora fatelo di carta!
Ecco un tutorial da seguire: creare una rosa di carta crespa
Altre idee le troverai nel mio canale Youtube
Belli questi lavoretti che proponi. Difficile la scelta … forse il fiore di carta crespa è più adatto alla mia mamma di 80 anni! Ora scarico il tutorial e ci provo.
Grazie per le bellissime idee.
Ciao Giovanna
http://iricamidigil.blogspot.it/