Oggi intervisto per voi Martyna, fotografa per le mamme in attesa.
Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro
Mi chiamo Martyna, vivo a Roma, ho 35 anni un marito e un figlio, Giorgio. Da tre anni lavoro come fotografa ritrattista per le mamme in attesa, neonati e famiglie. Ho un sito, un blog che aggiorno spesso con i nuovi servizi e una pagina Facebook seguita da diverse persone. Amo l’arte ed i bambini, unire questi due soggetti è meraviglioso. Cerco di dare a più famiglie possibile l’opportunità di fermare sulla carta i loro sentimenti, la gioia l’amore e la felicità che circonda i loro figli. Voglio trasformare in qualcosa di unico e speciale un semplice pomeriggio passato a giocare. Realizzare un ricordo che vada oltre un semplice scatto.
Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.
Realizzo servizi fotografici moderni, cercando di racchiudere in una foto i sentimenti che legano le persone, il loro carattere, modo di essere. La stragrande maggioranza delle mie fotografie viene fatta in un ambiente familiare ai bambini, nella loro casa, al parco o al mare dove possono giocare e esprimere i loro sentimenti senza sentirsi fotografati. Per cogliere il loro lato più vero e intimo, lasciandoli esprimere nella totale libertà di movimento. Utilizzo la macchina fotografica digitale e quasi sempre uso luce naturale.
Raccontaci un tuo sogno nel cassetto
Realizzare una mostra con le fotografie di bambini felici e amati, così come li vorremmo tutti, ma riuscendo allo stesso tempo di raccogliere i fondi per aiutare quelli bimbi che sono meno fortunati. Vorrei anche realizzare un reportage, m è ancora un progetto lontano. Però non rimarrà solo un sogno nel cassetto
Dove possiamo vedere le tue foto?
Nel mio blog: http://mybabybook.it/blog/
—
Per partecipare alla rubrica “interviste ai creativi” –>(leggi qui)
Non sono solo fotografie.
Sono sentimenti che davvero vengono “catturati” e raccolti in un prezioso scrigno.
Complimenti a Martyna.
Il suo sito è eccezionale!
Catia
sono stata poco tempo ad una mostra fotografica di Robert Capa e quello che mi ha colpito di più e regalato grandi emozioni è la capacità che aveva di fermare per un attimo il tempo e cogliere tutti gli elementi fondamentali del momento storico e dei sentimenti dei suoi soggetti, in un unico scatto. Lui parlava di guerra, morte, ingiustizia, fame, ma anche di arte, passione, amore e spensieratezza. In queste tue foto in bianco e nero ritrovo un pizzico di quello che per lui era fondamentale: raccontare le persone. Mi piacciono molto!