Nei negozi in quest’ultimo periodo ho visto più volte proposti dei colletti da indossare come gioielli: accessori da abbinare ad ogni look.
Molti ripropongono la forma del colletto, ma sono in realtà delle vere collane con perle e brillanti, altri invece sono colletti in stoffa decorati con pietre luccicanti. Proprio a quest’ultimi mi sono ispirata per creare questo colletto gioiello tutto dorato. Per crearlo ho usato una vecchia camicia maschile e con pittura e perle l’ho arricchito; è così diverso ora che quasi stento a riconoscerlo! In questo mio post vi spiegherò come l’ho fatto.
Materiali
1 camicia
pittura acrilica color bronzo e oro
perline dorate
colla e pennello
Come si fa
1. Tagliate il colletto della camicia, appena sotto alle cuciture.
2. Con la pittura acrilica color bronzo dipingete le punte.
3. Aggiungete una leggera sfumatura color oro e colorate anche il bottoncino centrale.
4. Mettete un pò di colla sopra ai fori destinati in passato ai bottoni.
5. Aggiungete delle perline dorate, disponendole a forma di fiore.
Il vostro colletto è pronto per le serate mondane! Voi come lo indosserete?
Colletti gioiello, ne parla anche Grazia.it, vedi qui articolo: http://www.grazia.it/moda/tendenze-moda/Piovono-colletti
Gioielli fai da te
Qui troverai altre idee fai da te per creare gioielli: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/creare/gioielli/
Originale e portabilissimo. Mi hai ispirata, mi sa che proverò subito a farne uno. Grazie. Ely
Mi piace, anche se non amo particolarmente la parte dipinta!
Molto carino!
Bellissima idea! Corro a farmene uno! Ma…pensavo…i colori adatti per la stoffa non sarebbero più indicati? Così renderesti il colletto facilmente lavabile, visto che starà a contatto con una parte delicata come il collo (sudore e ..l’abbronzatura che va via)!