Mancano ancora 2 mesi a Natale, ma già mi arrivano tante vostre richieste per iniziare a creare nel tempo libero! Oggi per cui vorrei iniziare con le decorazioni di Natale, usando un elemento naturale che potrete trovare un pò ovunque: la pigna!
Io l’ho colorata tutta in rosa per un Natale diverso e insolito, tutto pink! Se vi piace come idea in questo mio articolo vi scrivo come l’ho fatta!
Cosa serve
1 pigna
passamaneria di ciniglia in rosa
colore acrilico rosa
glitter argentati/bianchi
nastrino in raso bianco
filo metallico
perline
Come si fa
1. Colorate tutta la pigna con il colore acrilico rosa. Una volta asciutto mettete i glitter (io ho usato un prodotto da stendere con il pennello).
2. Annodate un nastrino di raso nel punto in cui la pigna è attaccata alla pianta.
3. Prendete un pezzo di filo metallizzato e inserite nelle due estremità una perlina.
4. Incollate infine la passamaneria con i pallini.
Mi piace un sacco la tua idea. Non è che tu o qualcuno avete qualche idea per fare un puntale in feltro per l’albero. Per i decori ho un sacco di idee. Ho realizzato delle stelle in feltro con dei trapezi interamente cucite a mano (le sto finendo) ma per la cima dell’albero sono vuota di idee.
è bellissima ci proverò!!
Mi e’ piaciuta a prima vista, il mio albero sara’ nei colori bianco e rosa e questa mi va proprio a pennello e poi in giardino ho tante pigne !!!!!! Mi mettero’ subito a prepararle.