Per decorare le camerette dei bambini e le aule della scuola, oggi vi propongo un lavoretto facile di carnevale: il pagliaccio da creare con la gomma crepla.
Siete pronti per mettervi al lavoro?
Iniziamo subito, allora!
Creiamo il pagliaccio!
Tutorial
Per creare il pagliaccio di carnevale vi servirà della colla vinilica, una forbice un pennarello nero indelebile e della gomma crepla in questi colori: rosa, rosso, giallo, azzurro e bianco
Per prima cosa create la faccia tonda del pagliaccio ritagliando un cerchio dalla gomma crepla rosa, non servirà perfetto, un ritaglio a mano libera andrà benissimo.
Ritagliate ora due rettangoli dalla gomma crepla gialla e con la forbice sfrangiateli ad un’estremità.
Dalla gomma crepla azzurra create un triangolo, che diventerà il cappello e dalla gomma crepla bianca un cerchio.
Per ultimo ritagliate il naso rosso e la bocca dalla gomma crepla rossa.
Come potete vedere non serve molta gomma crepla per questo lavoretto, bastano i ritagli, per cui il mio consiglio è quello di conservare anche i pezzi più piccoli per i futuri progetti.
Procediamo ora ad incollare le varie parti: prima di tutto creiamo il cappello incollando il cerchio bianco sulla punta.
Incolliamo poi il cappello sulla testa del pagliaccio, mettiamo il naso e la bocca ed infine i ciuffi di capelli: uno da un lato e uno dall’altro.
Con un pennarello nero andiamo poi a disegnare sopra alla gomma: facciamo un segno sulla metà della bocca, per creare il sorriso, poi aggiungiamo gli occhi facendo due più.
Il pagliaccio adesso è pronto per rallegrare gli ambienti, dove lo appenderete? 😉
Altre idee di carnevale
Se ti è piaciuta questa idea non perderti anche le altre! Guarda qui cosa puoi fare per carnevale: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/bambini/lavoretti/lavoretti-di-carnevale/
Add a Comment