Oggi per l’intervista ai creativi vi presento Silvia e Erica del blog Creazioni del centro, che già abbiamo avuto modo di conoscere nella scuola di uncinetto che ho pubblicato nei mesi scorsi qui in Pane, amore e creatività.
Parlateci di voi e dei vostri progetti per il futuro
Silvia – Amo cucire, lavorare a maglia e all’uncinetto, anche se quest’ultimo è la tecnica che prediligo. Mi permette di “plasmare” attraverso aumenti e diminuzioni forme che prendono vita. E poi me lo posso portare sempre in giro. In questo momento la nostra attività creativa si concentra sulla creazione di pattern, principalmente all’uncinetto ma anche a maglia, di cucito e riciclo creativo.
Erica – Parola d’ordine: handmade. Uncinetti, ferri e aghi sono gli strumenti per realizzare quello che mi passa per la testa con i filati, i colori e le stoffe come spartiti.
Parlateci della vostra creatività: di quello che create, dei materiali che usate e delle tecniche che applicate
Silvia – Mi piace mischiare tecniche e materiali. In particolar modo mi intriga utilizzare tecniche antiche su materiali nuovi o “decontestualizzare” i materiali impiegandoli in ambiti inusuali.
Erica – Mi piacciono i filati colorati, le stoffe pregiate, gli uncinetti e i ferri di tutte le misure, i libri e i pattern in qualsiasi lingua che m’illustrino nuove tecniche e che siano lo spunto per un nuovo progetto
Raccontaci un vostro sogno nel cassetto
Silvia – Attualmente il mio sogno è quello di realizzare un libro di pattern di amigurumi. Sarebbe meraviglioso vedere il nostro libro pubblicato. Chissà, magari un giorno non troppo lontano…
Erica- sarebbe bello poter realizzare un libro con i nostri pattern
Dove possiamo vedere le vostre creazioni?
Non riusciamo a partecipare a mercatini ma abbiamo un nostro shop online su etsy dove vendiamo pattern creati da noi:
http://www.etsy.com/shop/CreazioniDelCentro?ref=si_shop
Contatti
Il nostro blog: http://creazionidelcentro.blogspot.it
La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/LeCreazioniDelCentro
Add a Comment