Chi ha avuto modo di conoscere Monica Dal Molin ad Abilmente è sicuramente rimasto contagiato dal suo grande entusiasmo creativo!
Quando sono arrivata nell’atelier della sposa creativa l’ho trovata al lavoro con la realizzazione di un kusudama, a mio parere una creazione origami difficilissima, che dalle mani di Monica è però sbocciata con estrema velocità, mostrandone tutta la sua eleganza.
Le creazioni di Monica nascono tutte dalla carta, il materiale che lei ama profondamente e con cui lei riesce a far meraviglie.
Per le spose creative ha ideato ogni utile accessorio per i giorno del si: coni e bustine portariso, ventagli, segnaposti, portafedi, guestbook, decorazioni kusudama, torte porta buste e anche un vestito origami!
Il vestito, un vero capolavoro di eleganza e pazienza era formato da tanti origami incollati su una base di tulle. Una proposta alternativa, molto creativa e leggerissima da portare! 😉
Il corpetto è formato da tante foglioline candide e unite insieme, mentre la gonna da fiori origami.
Oltre all’abito origami Monica ha pensato anche ai bouquet, questo in foto è stato realizzato con roselline di carta e pigne, per un effetto romantico e naturale..
La sua carica creativa in fiera ci ha conquistati tutti, come dal resto le sue installazioni floreali! I fiori maxi che vedete in foto, hanno grandi dimensioni, ma non per questo sono meno eleganti, io li ho trovati stupendi e da usare come decorazione non solo nel tradizionale giorno del si!
Monica si è messa in gioco in questa avventura tutta creativa, cambiando e rinnovando il suo percorso lavorativo. Ammiro molto il suo coraggio in questa impresa e le auguro ogni bene per il futuro!
Contatti
Se avete voglia di conoscere Monica e la sua creatività visitate il suo blog Incartesimi e il suo nuovissimo sito http://www.incartesimi.it/index.php/it/!
Monica è semplicemente fantastica, ha una manualità unica, una delicatezza che traspare in tutte le cose che fa… con il cuore.