Era da tempo che volevo parlarvene, forse l’ho fatto in qualche riga nei miei post, ma un vero articolo ancora non l’avevo scritto.
Con il nuovo anno per me e la mia famiglia sono arrivate tante novità, siamo riusciti a vendere l’appartamento di Ferrara (in cui ho lasciato il mio cuore) e ci siamo trasferiti per iniziare una nuova vita.
La città ci stava stretta già da un pò e ritmi e spazi non li sentivamo più nostri.
Come famiglia abbiamo sentito il bisogno di cambiare, di far baccano a qualsiasi ora e soprattutto cosa molto importante per noi…avere del verde da vivere.
Mi mancava poter camminare a piedi nudi nell’erba, sentire l’odore dei miei fiori e coltivare qualche ortaggio. Io sono nata in campagna e non poter offrire ai miei figli le stesse opportunità, mi dispiaceva.
Abbiamo comprato casa qui, nella campagna veneta, dove ho trascorso gran parte della mia vita. Qui i ritmi sono lenti, ma non lentissimi e non si vive male.
La casa è grande, forse anche troppo paragonata al nostro vecchio appartamento ed è da ristrutturare. Ora siamo in fase di preventivi per far quadrare tutti i conti, perché di spese ce ne sono tante da affrontare! Nei prossimi tempi dovrò pensare a mattonelle, finiture, pitture, rubinetterie e mobili.
Non so ancora che colore avrà la mia casa, né lo stile degli arredi, direi che sto valutando un pò tutto e sto cercando di prendere ispirazione anche dal web.
In tutto questo spazio da ripensare e sfruttare, avrò una stanza tutta mia dove poter lavorare..dopo tanti anni passati a nascondere un pò dappertutto il materiale creativo, finalmente lo potrò mettere ben in vista.
Se vi farà piacere, nei prossimi tempi, condividerò con voi qualche momento della mia ristrutturazione, ma aspetto di sentire anche le vostre idee, perché dalla condivisione nascono sempre cose belle! 😉
A presto!
ciao Linda mi ero dimenticava che eri di Fe… 🙂 in bocca al lupo, siamo tutte e due venete fra un po’ allora 🙂
Eh si sono veneta, e se non sbaglio viviamo pure nella stessa provincia! credo proprio che prima o poi ci incontreremo 😉
Avete preso una grande decisione e sono certa che anche i vostri figli ne saranno felici! In bocca al lupo 🙂
Grazie Gemma ^_^
buon lavoro! aspetto di vedere il vostro nuovo nido….
🙂
ciao Silvia, sono bertilla sono veneta anch’io e vivo in campagna, accolgo con piacere i tuoi consigli e se vuoi possiamo scambiarci qualche conoscenza sul giardinaggio. buon trasloco
ps
ora la campagna è bellissima
Ciao Linda, che bello vivere in campagna, i bambini poi avranno tanto spazio per giocare e possibilità di stare a contatto con la natura e magari di avere qualche animale! Seguitò con interesse i tuoi lavori di ristrutturazione, a presto!!
Grazie Carmen, sto già pensando alla cucina..se mi riesce scatterò qualche foto 😉
Allora, Linda, è arrivato il momento!!!!!! BENISSIMO!
Se io dovessi ristrutturare casa … mmmmm, comincerei con fornelli nel mezzo della cucina e ripiani attorno o altrimenti un bel camino centrale nel salotto, insomma, pareti usufruibili! POIIIII una craft-room -tavolone ancora centrale oppure molto vicino ad una fonte naturale di luce e – soprattutto – scaffalature a vista ma CHIUSE: eviterei la polvere che si annida ovunque =(
Come avrai capito, mi entusiasmerò sicuramente a seguire il tuo restauro!!!
BACIONI. Silvia
Io sono sicura che ti piacerà moltissimo 🙂
Io purtroppo faccio il percorso inverso, rimasta mamma single ho dovuto vendere la mia amatissima casa in campangna per tornare in città. Per ora sono ancora in una casa che è quasi in campagna, nel senso che è in città ma che ha ancora gli spazi esterni come avevo in campagna, ma prestissimo dovrò tornare all’appartamento (anche se non rinuncerò ad un grande terrazzone) perchè la vita di campagna per una donna sola con due figli ancora piccoli è quasi impossibile e le case con giardino in città sono poche e troppo care per le mie possibilità.
In bocca al lupissimo e poi ci racconterai…
Complimenti per il coraggio di cambiare così radicalmente. Sono felice per te, una casetta indipendente è anche il mio sogno.
Seguirò anch’io con interesse i lavori e le innovazioni alla nuova dimora.
a presto
Ciao,
son felice per te 🙂 sarebbe il nostro sogno da sempre!
Ancora complimenti per tutto!
Antonella.