Sono in attesa che arrivino presto le belle serate estive per organizzare cene e feste all’aperto, con uno spazio verde da utilizzare di certo quest’anno non mancheranno!
Vorrei iniziare a preparare qualche decorazione da sola, come ad esempio delle lanterne colorate per illuminare il mio giardino!
Me ne serviranno moltissime, perché ancora non ho un’illuminazione per l’esterno, per cui ho pensato di crearmene qualcuna partendo da materiale di riciclo. Qui in campagna dai miei è usanza tenere tutti i vasetti di vetro di conserve e sughi, durante l’estate vengono infatti utilizzati per invasare delle ottime confetture. Ne ho preso qualcuno in prestito per creare le mie lanterne colorate e in questo post ovviamente ne condividerò con voi il tutorial!
Materiale
1 vasetto di vetro
carta velina
colla da decoupage
2 scovolini di ciniglia
pennello
1 candelina
Come si fa la lanterna per il giardino
1. Spezzate con le mani la carta velina in modo da farne dei piccoli pezzi.
2. Con il pennello stendete una mano leggera di colla su tutta la superficie.
3. Appoggiate i pezzi di velina sul vasetto e premete con il pennello affinché aderiscano alla colla. Date una seconda mano di colla per proteggere la carta.
4. Legate uno scovolino attorno al collo del vasetto, chiudete le estremità avvolgendole su loro stesse. Aggiungete il manico al vasetto, facendo passare le estremità di un nuovo scovolino in quello già legato precedentemente.
5. Inserite la candelina all’interno della vostra lanterna.
Appoggiate la lanterna su di un tavolo per illuminare la cena all’aperto..o appendetela su rami, porte..o altro, per dare luce in ogni posto del vostro giardino!
bella idea da fare