Nella mia craft room sto mettendo ogni materiale nel suo giusto posto per ritrovarlo in modo più semplice quando ne avrò bisogno.
Tra tutti i materiali quelli per il cucito sono tra i più difficili da riordinare, soprattutto per quanto riguarda le stoffe.
Io amo le stoffe e non riesco a buttarle neppure se costituiscono piccoli ritagli, possono tornare utili in tantissimi progetti creativi!
Fino ad ora le ho conservate in grandi sacchetti, soprattutto per riuscirle a vederle a colpo d’occhio, ma una volta estratte non sono mai pronte all’uso, perché sono tutte da stirare!!
Per questo motivo oggi ho creato il mio album delle stoffe!
Il mio album delle stoffe è un vecchio quaderno ad anelli che ho colorato e rivestito per l’occasione.
Per dargli un tocco creativo, ho creato una copertina in stoffa in cui ho cucito una macchina da cucire e qualche bandierina.
All’interno del mio album ho inserito le stoffe (tutte ben stirate), divise per colore, ma anche per motivo.
Adesso non solo sono pronte per essere usate, ma è diventato davvero un piacere sfogliare questo album, è così colorato che già mi mette voglia di creare nuovamente!
Se vi piace vi posso fare un piccolo tutorial ad hoc!
Nel frattempo vi lascio con qualche foto e con l’augurio di una serena giornata creativa!
N.B. Ho pubblicato il post con il tutorial di cucito per creare la copertina, lo troverete qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/03/come-rivestire-un-album-con-la-stoffa/
ma è un idea fantsticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! grazie per lo spunto… anche io tengo ogni sorta di ritaglio di stoffa e non riesco a buttare via nulla … con il risultato di avere grandi accumuli infilati in ogni sorta di scatola barattoli ecc… ovviamente tutto stropicciato 🙁
invece cosi è praticissimo oltre che bello…
grazie per l’idea :*
il problema è che avrei bisogno un un’enciclopedia in 12 volumi