L’autunno è già cominciato da un po’, e nelle serate più fredde abbiamo già rispolverato la teiera per una bella tisana.
Ma nei momenti di pausa tra un the e l’altro, la nostra teiera posata sulla credenza diventa ancora più carina con un copriteiera a tema autunnale confezionato su misura!
E allora ecco come realizzarne uno a forma di simpatico scoiattolo, in morbido feltro e…con un utilizzo in più! Infatti può essere usato anche disteso, come sottopentola. Un progetto molto semplice dove la forma è tutto.
La copriteiera in feltro
I materiali che vi servono sono:
feltro di spessore 3mm, in un colore a piacere (io ho utilizzato il color avorio di Casa Cenina)
filo per cucire a macchina in tinta
cartamodello allegato (da ingrandire a seconda delle dimensioni della vostra teiera)
Ecco come fare:
Riportare il cartamodello su un foglio di carta nella dimensione desiderata e ritagliarlo.
Con l’aiuto di alcuni spilli, appuntarlo al feltro e ritagliare la sagoma per due volte (facendo attenzione a tagliarle in maniera speculare, in modo che una volta cucite il rovescio del feltro rimanga all’interno per entrambe).
Accoppiare le sagome e cucire a macchina tutto intorno rimanendo il più possibile vicino al bordo e lasciando aperto il lato inferiore.
Ed ecco qui un caldo scoiattolo pronto ad accogliere la nostra teiera o a proteggere le superfici della cucina dalle pentole bollenti!
Autrice: Giulia di Briciole e Puntini
Sito: http://www.briciolepuntini.com/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/BricioleePuntini
Add a Comment