Mi è sempre piaciuto creare i fiocchi di neve, fin da quando ero bambina, è un’attività che ripropongo ogni anno anche ai miei figli, perchè piegare e intagliare la carta è sempre un gran divertimento.
Fino ad ora però ho creato solo i fiocchi di neve con la piegatura, quelli che si ottengono partendo da un cerchio di carta piegato in 6 e intagliato con la forbice (da funlab troverete il mio tutorial), ma visto che cutter e pazienza ora non mi mancano, ho pensato di aggiungere qualche fiocco un po’ più complicato al mio “repertorio”.
Uniti insieme in una lunga ghirlanda diventano una decorazione candida e d’altri tempi per la mia casa.
Mi piace l’effetto che crea sulle finestre, sulle porte o sulla scatola “vissuta”, la luce la illumina e i fiocchi creano ombre ricamate sulle pareti.
Ieri su facebook vi ho chiesto se vi interessava un mio pattern con i fiocchi di neve..e visto che in tante avete cliccato mi piace, oggi condivido con voi i miei disegni!
Questi sono i due pattern da scaricare, il primo ha tutti i fiocchi di neve che vedete in foto (tranne quelli piegati perché sono da fare senza disegno), mentre il secondo è un pdf con i cerchietti pronti da ritagliare. Ho fatto una ghirlanda solo di cerchi ed è venuta benissimo! 😉
Cliccate sul link per scaricare il disegno:
Template con i fiocchi di neve
Template con i fiocchi di neve (solo cerchietti)
Per creare i fiocchi di neve usate un cartoncino bianco da 200 g, avrà la consistenza giusta e non si romperà durante il taglio con il cutter.
Buon intaglio e buona creatività a tutti!
Add a Comment