Per l’iniziativa Natale al verde, che coinvolge più di 30 blogger in una staffetta creativa all’insegna di un Natale green, questo martedì ho realizzato un mini bouquet di aromi da usare come segnaposto di natale.
E’ una creazione velocissima e anche economica; se avete già in casa un po’ di aromi freschi e della juta questo bouquet si realizzerà quasi da solo!
Segnaposto di Natale – bouquet di aromi
Cosa serve
rametti di aromi
bacche
nastrino verde
spago
juta
Come si fa
Come prima cosa dovrete tagliare dalle piante dei rametti lunghi non più di 10 cm, io ho scelto per il mio verde bouquet: del rosmarino, della maggiorana e del timo.
Prendete i 3 rametti e legateli insieme con uno spago, quello della cucina ad esempio andrà benissimo. Se volete aggiungere una nota di colore potrete includere delle bacche rosse della Nandina (pianta cespuglio presente nei nostri giardini) oppure delle bacche di plastica che si usano ad esempio per le bomboniere.
Tagliate un quadrato di juta e mettete lungo la diagonale il mazzetto di aromi.
Avvolgete la juta sulle piante e legatela ben stretta con un nastrino verde.
Disponete ogni mazzetto sulla tavola davanti al piatto, aggiungete infine un mini cartoncino con il nome.
Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!
In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:
Aboutgarden *Architettarte *Ali di polvere*Art and craft*A Thai Pianist*Centopercentomamma*Comida De Mama*Con le ballerine verdi*Dana garden design*Filitrameecolori*Fior dèco*Giato Salò*Home Shabby Home*Il Castello di Zucchero*L’ortodiMichelle*Lavanda e Rosmarino*Le passioni di Antonella*Letto e mangiato*Non solo stoffa*Orti in progress*Pane amore e creatività*Passeggiando in giardino*Passionedeco*Piccolecose*Profumo di lavanda*Quattro toni di verde*Save the date*Salt & Pepper to Taste*Sento i pollici che prudono*Ultimissime dal forno*Un giardino in diretta*Viaggiare come mangiare
Add a Comment