Simonetta del blog Aboutgarden mi ha invitato a partecipare ad un’iniziativa davvero speciale, quella di creare per 4 martedì (fino al Natale) un progetto a tema di colore verde. Non potevo di certo rifiutare questa occasione speciale di condividere con voi un’idea di Natale e così oggi vi mostro il mio primo tutorial: gli alberi cuscini da cucire in pochi minuti!
Ho creato questi alberi cuscini perché per me il Natale è un momento per stare in famiglia..comodamente seduti sul divano a leggere favole, se poi il divano si trasforma in una foresta incantata, beh il Natale in questo caso diventa pure magico! 😉
Per creare questi alberi cuscini ho usato della stoffa proveniente dalla selezione di tessuti usati da Vama Divani, sono stoffe spesse e con trame diverse; c’è il verde velluto, la stoffa a pois liscia da accarezzare e la stoffa in lana verde. Se potete scegliete tonalità di verde differente per creare sfumature “naturali”.
Questo tutorial lo dedico ai miei figli, perché mentre io scrivo questo mio post, già si sono divisi la foresta incantata di cuscini.
Cosa serve
stoffa verde (io ho usato la stoffa di Vama Divani)
cartamodello (da scaricare qui)
ovatta
Come si fanno gli alberi cuscini
1. Scaricate il cartamodello e riportatelo sulla stoffa.
Ritagliate 2 sagome identiche per ogni albero che vorrete cucire.
2. Mettete dritto contro dritto le due sagome di stoffa.
3. Cucite tutto attorno con il punto a zig zag, ma lasciate la base aperta.
4. Rovesciate la stoffa e imbottitela con l’ovatta.
5. Chiudete la base con il punto invisibile e aggiungete magari una piccola stellina sulla punta di ogni albero!
Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!
In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:
Architettarte
Comida De Mama
Con le ballerine verdi
Cottoecrudo
Non solo stoffa
Add a Comment