La festa del papà è arrivata! Se siete a corto di idee per il regalo da fare al papà, oggi c’è il lavoretto di Valentina, insieme a lei scopriremo come creare un cartellino per la valigia!
Un regalo perfetto per tutti i papà viaggiatori, un piccolo ricordo dei nostri bimbi da legare alla valigia durante i viaggi di lavoro.
Cartellino per la valigia
Avete un papà viaggiatore o pendolare? Allora questo lavoretto fa al caso vostro: un bel cartellino, da personalizzare, che possa legare alla sua borsa da lavoro o valigia, durante gli spostamenti.
Materiale
- Un foglio di carta
- Sagome dei cartellini
- Pennelli e colori
- Forbici
- Plastica trasparente (io ho utilizzato un pezzetto di quella che si utilizza come tovaglia)
- Versatip Dremel ( si possono usare in alternativa forbici e nastro adesivo trasparente)
- Occhiellatrice e occhiello per rifinire
- Cordino colorato
- cartamodello con sagome pronte (da scaricare qui)
Come si fa
Per prima cosa stampare le sagome dei cartellini su carta bianca. Potete scegliere se colorare semplicemente il motivo oppure ceare un bel disegno tutto vostro. Scrivere tutti i dati del papà, ritagliare e piegare a metà.
Prendere un pezzetto di plastica trasparente, posizionare il cartellino e piegare a metà. La carta dovrà essere all’interno dei due strati di plastica trasparente. Tagliare la plastica con il versatip caldo, in questo modo verrà tagliata e saldata, lasciando al suo interno il cartellino sigillato. In alternativa si può tagliare la plastica con le forbici e sigillare con nastro adesivo trasparente.
Aggiungere un occhiello di metallo praticando prima il foro e poi pinzando l’occhiello.
Rifinire con il cordino di cotone colorato.
Altre idee
Altre idee e lavoretti per la festa del papà li troverete tutti qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/festa-del-papa/
Add a Comment