Per le future spose che amano la creatività, in queste settimane ho proposto delle piccole idee per creare qualcosa di speciale per il proprio matrimonio.
Dopo tableau, centrotavola e un segnaposto marino, oggi è venuto il momento di mostrarvi l’ultimo progetto per il coordinato con rose e pizzi: si tratta della scatolina per la bomboniera! Non è facile trovare il packaging giusto e speciale per un evento importante, ma unendo creatività e una scatolina già pronta, si possono fare grandi cose.
La scatolina per la bomboniera, che ho scelto per questo coordinato, proviene dallo shop Selfpackaging, è di cartone e viene venduta smontata. Con pochissime piegature e un goccio di colla si realizza e si può da subito decorare. Ci sono moltissimi colori disponbili, ma vista l’occasione importante ho preferito una finitura in bronzo metallizzato, che dà un tocco di eleganza al tutto. La decorazione che ho ideato segue l’idea iniziale per il coordinato con rose e pizzi. Anche qui ho inserito una bordura in pizzo di carta e ho arricchito la parte alta con piccole rose azzurre.
Non ho aggiunto altro, perchè amo la semplicità e l’eleganza innata che può dare un foglio di carta!
La scatolina per la bomboniera
Come si decora
Create, con un cartoncino azzurro, 3 piccole rose.
Troverete le spiegazioni in questo mio post: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/08/centrotavola-shabby-chic/
Create con un cartoncino beige le piume di carta.
Incollate piume e roselline, con della colla vinilica, nella parte alta della scatolina.
Ritagliate una lunga striscia di carta e fustellatela con la taglierina per bordi effetto pizzo (la trovate in Amazon). La striscia dovrà essere fustellata da entrambi i lati per ottenere questa speciale passamaneria.
You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Una volta finita incollate la striscia, avendo cura di posizionarla alla stessa altezza, utilizzando una colla stick.
Ed ecco la mia scatolina finita e decorata, facile vero? Adesso è pronta per contenere un ricordo importante! ^_^
Add a Comment