Come sapete quest’estate creato un coordinato da matrimonio con rose e pizzi.
Nel primo progetto vi ho presentato il tableau (lo trovate qui), nel secondo un centrotavola shabby chic (lo trovate qui) ed oggi vi mostrerò il segnaposto con legni del mare da creare per ogni invitato!
Ho scelto di usare, per questo progetto, i legni del mare perché sono un materiale davvero particolare, in grado di raccontarci una lunga storia.
Ogni legno è diverso, ha attraversato km prima di raggiungere la spiaggia, ha visto luoghi lontani e a lungo è rimasto cullato dalle onde del mare. I legni del mare conservano tutte le loro caratteristiche venature, ma hanno angoli smussati e superfici levigate che al tatto possiamo apprezzare.
Per questo li ho voluti inserire in questo mio progetto e spero che anche voi possiate esserne catturati dalla loro naturale bellezza.
Il segnaposto con legni del mare
Cosa serve (per 1 segnaposto):
- 1 legno del mare di piccole dimensioni (scopri qui come pulirlo)
- 1 mini molletta di legno
- 1 rosa di carta
- 1 biglietto
- china e pennino
- colla vinilica
Come si fa
1. Create la rosa seguendo le istruzioni che troverete nel post con il centrotavola: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/08/centrotavola-shabby-chic/
2. Incollate la molletta sul legnetto.
3. Incollate la rosa sulla molletta.
4. Scrivete con il pennino il nome dell’invitato sul biglietto. Per impratichirvi con l’inchiostro e pennino, qui troverete delle griglie da scaricare: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/08/scuola-calligrafia/
5. Inserite infine nella molletta il biglietto con il nome!
Altre idee
Guardate anche il tableau coordinato con rose e pizzi o il centrotavola! Cliccate sulle foto 🙂
Add a Comment