Come ogni anno, in questo periodo, i miei bambini iniziano a chiedermi di fare l’albero di Natale. Per loro è quasi un’abitudine iniziare prima, dopotutto vedono la loro mamma immersa di luci e decorazioni natalizie già da settembre! 😉
Quest’anno però, per accontentarli, ho pensato di realizzare con loro un albero un po’ diverso fatto di washi tape e decorazioni brillanti con i Sabbiarelli!
Navigando in Pinterest ho trovato moltissime idee per realizzare l’albero di washi tape e così mi sono messa al lavoro per farne uno gigante sulla parete di casa. Crearlo è stato facilissimo perché con il nastro riposizionabile potevo a piacimento spostare i rametti. Con un albero così creativo non potevano non esserci delle decorazioni fatte a mano e così con l’aiuto dei miei piccoli sono nate le lucine di Natale!
Le nostre lucine sono facilissime da creare, ma altrettanto da appendere, basta infatti aggiungere un pezzetto di washi tape al nastrino e in un attimo portano allegria e colore al “creativissimo” albero di Natale.
Le lucine di Natale
Cosa vi serve
Sabbiarelli nei seguenti colori: azzurro, giallo, verde e rosso
colla stick
cartoncini bianchi
nastrino o spago
forbici
cartamodello da scaricare QUI
Come si fa
Scaricate e stampate su cartoncino il cartamodello con le lucine di Natale.
Ritagliate ogni lucina con la forbice e forate il cerchio per poterle poi appendere.
Ricoprite l’intera superficie della lucina con la colla stick.
Fate attenzione a ricoprire ogni spazio, passate la colla anche sul bordo.
Fate cadere a pioggia i Sabbiarelli colorati.
Ricoprite l’intero cartoncino, poi sollevatelo e fate scivolare via la polvere in eccesso.
Aggiungete ad ogni lucina uno spago o un nastrino colorato.
Appendetele al muro della cameretta con un pezzo di washi tape o in alternativa usatele come decoro per l’albero di Natale.
L’albero di Washi tape
Per creare l’albero di washi tape dovrete usare i nastri riposizionabili (quelli in carta di riso), altri nastri potrebbero infatti rovinare la superficie del vostro muro.
Partite dal centro, collocando una lunga striscia in verticale di washi tape.
Aggiungete poi i rametti procedendo dal basso verso l’alto, partendo dalla striscia centrale e andando verso l’esterno.
Allontanatevi ogni tanto dall’albero per guardarlo da lontano, in questo modo vedrete se i rametti saranno disposti in modo regolare.
Dopo aver creato tutti i rami, anche quelli più corti, sarà il turno delle decorazioni.
Aggiungete in cima all’albero anche una stellina, il tutorial per crearla lo trovate qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/09/tutorial-come-stella-origami/
Add a Comment