Oggi ho l’occasione di parlarvi di un gioco ecologico e molto creativo: le costruzioni Matto.
Le costruzioni Matto sono molto diverse da quelle che siamo soliti trovare nei negozi, perché sono formate da mattoncini in terracotta e legno.
Sono senza colore e senza istruzioni, due caratteristiche che all’inizio vi faranno storcere forse il naso, ma che in realtà sono grandi amiche della creatività.
Se non ci sono istruzioni come si fa a giocare? direte voi.
Si usa la fantasia! 😉
Ed è proprio la fantasia e la manualità che questo gioco aiuterà a sviluppare.
Alla fine non è importante creare dei super colossi di costruzioni, ma giocare e divertirsi.
Il bambino con i mattoncini Matto, ha proprio la possibilità di creare come piace più a lui, provando e riprovando, scoprendo tutti i possibili modi di impilare queste costruzioni, senza farle mai cadere.
Grazie anche a forme insolite, come il quadrato e il triangolo, può anche costruire dei personaggi, certi pezzi hanno pure gli occhi! 😉
Con gli elementi di base si possono creare delle case simili alle nostre, o a quelle degli antichi Romani, per giocare alle città del passato.
Non sarebbe bello giocare con i bimbi alla storia e ricreare con loro templi e abitazioni?
MATTO è un gioco nuovo e duraturo, perché i materiali che lo compongono sono veri, pesanti e derivati direttamente dalla nostra terra del Garda: non si rompono facilmente.
Sono tutti materiali naturali ed ecologici. Queste costruzioni sono un prodotto 100% made in Italy e completamente fatto a mano.
Dove vendono le costruzioni Matto
Le costruzioni Matto sono vendute online, in questo shop: http://www.matto250.it/
In queste mie foto vi ho mostrato il kit con 75 pezzi, contenuto nella pratica scatola di legno, ma nello shop potrete trovare anche kit con pezzi maggiori o venduti nei sacchetti.
Seguite Matto anche nella pagina facebook, per restare sempre aggiornati! https://www.facebook.com/mattocostruzioni/timeline
Add a Comment