Quando regaliamo o vendiamo un oggetto fatto a mano, non basta avvolgerlo in una carta colorata, deve essere anche presentato con un packaging curato e creato appositamente per l’occasione. Il packaging, ovvero la confezione, può raccontare tante cose del suo contenuto. Un packaging frettoloso e non curato non si presenta bene e può dar l’impressione a chi lo riceve che il contenuto non abbia valore.
A chi può far piacere ricevere ad esempio un anello di diamanti avvolto in un sacchetto del pane? a me no, sempre che non sia uno scherzo voluto! Se il contenuto vale tanto (ricordiamoci che una cosa fatta a mano vale moltissimo), la confezione deve esserlo ancor di più!
Oggi vorrei darvi una piccola idea per confezionare bracciali e collane handmade.
In questo post troverete un cartamodello, pronto da scaricare, per fare una scatola regalo di cartoncino e rendere molto più personale e curato il vostro packaging. Se vi piace usatela e personalizzatela a vostro gusto! 😉
La scatola regalo per i gioielli
Cosa serve
2 cartoncini A4
fustella cerchio
nastro e tag
Come si fa
Scaricate il mio cartamodello per creare la scatolina con le alette.
Riportate il cartamodello sul cartoncino colorato e poi ritagliatelo.
Piegate verso l’interno le 4 alette.
Create ora il cartoncino interno alla scatola e foratene due lati con la fustella cerchio (da 2,5 cm).
Sistemate il bracciale o la collana su quest’ultimo cartoncino, fermandolo nel retro con un pezzetto di washi tape o nastro adesivo.
Mettete il cartoncino all’interno della vostra scatola con le alette.
Richiudete tutto con un nastro colorato!
Altre idee
Altre idee per confezionare i vostri regali fatti a mano, le troverete qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/packaging/
Add a Comment