Ieri per tutto il giorno ho avuto l’occasione di fare il “pieno” di colore e creatività alla fiera Abilmente.
Lo so, aspettavate il post del venerdì, ma spero di rimediare raccontandovi le meraviglie che ho visto e che hanno colpito la mia attenzione. Devo confessarvi che scegliere gli scatti giusti per presentarvi gli artisti, non è stato per niente facile.
Colpa mia, non lo nego, quando mi immergo nella creatività tutto è così bello che merita uno scatto e così ieri scatta e riscatta, ho accumulato ben 400 foto.
Pian piano riuscirò a mostrarvele, promesso!
Per ora vorrei condividere con voi due opere create da una giovane creativa: Lucia Fortuna.
Lucia ha realizzato due abiti dallo stile settecentesco, il primo, quello in blu, mi ha accolto all’entrata della fiera.
Un abito che per me è da sogno; con moltissimi richiami al mare e alle sirene.
E’ stato realizzato tutto con materiali di recupero: ha un corpetto creato con cucchiai di plastica e le linguette delle lattine, una gonna realizzata con pluriball, vecchi jeans, bottiglie di plastica, pizzi e conchiglie. Mi è piaciuta la leggerezza che trasmette guardandolo, ma soprattutto l’uso sapiente dei materiali per rendere davvero indossabile quest’abito e non solo un’opera d’arte da ammirare!
Il secondo abito, mi ha atteso invece nell’area dedicata alla mostra Moda Creativa (padiglione 7).
Insieme ad altre deliziose opere create da Elvezia Allari, Gabriella Crisci, Edoardo Maria Maggiolo, Alessandra Febre Repetto e Daniela Cerri, c’era anche un abito tutto in verde realizzato da Lucia Fortuna.
L’abito ha come titolo “Impressioni primaverili” e ed è davvero un omaggio alla primavera!
Anche qui come per l’altro costume sono stati usati materiali davvero particolari come ad esempio l’ombreggiante da usare in giardino! Insieme all’ombreggiante c’è anche il pluriball, accompagnato da cotoni, pizzi e moltissimi fiori di plastica.
Siete anche voi rimasti colpiti dalla bravura e dalla creatività di Lucia?
Seguitela allora, come me, nella sua pagina facebook, questo è il link: https://www.facebook.com/luciafortuna.costumi
Add a Comment