Quanti volantini pubblicitari stanno arrivando in questo periodo! complice l’avvicinarsi della Pasqua e della stagione primaverile, tempo che dedichiamo al rinnovo della casa, ho la cassetta della posta talmente piena che devo prelevarla anche più volte in un giorno.
Dopo aver sfogliato offerte e news dei supermercati, tutto finisce nel bidone della carta..un vero peccato, non trovate? Possiamo però provare a riciclarne un po’ per ridurne l’impatto.
Proprio ieri ho provato a dare un nuovo scopo a questi volantini, in un progetto che mi ha anche divertita: aiutandomi con ago e filo di lana sono riuscita a intrecciare un cestino! Qui in questo post ve lo propongo insieme ad altre idee che ho trovato nel web.
Idee per riciclare la carta dei volantini: il cestino
Come si fa
Attorcigliate la carta dei volantini su se stessa, fino ad ottenere un lungo cordone.
Prendete l’estremità del vostro volantino attorcigliato e avvolgetevi un secondo volantino, in modo da allungare man mano il vostro cordone. Continuate così fino ad esaurimento dei fogli.
Legate un filo di lana alla parte iniziale del cordone, piegatela a chiocciola e aiutandovi con un ago iniziate a fermare la carta.
Entrate ed uscite dalle fessure con l’ago: la parte esterna del cordone dovrà essere fissata a quella inferiore.
Continuando a lavorare con ago e filo potrete ottenere un grande cerchio, per creare il cestino dovrete iniziare a sormontare il vostro cordone di carta.
Altre idee
Rose con la carta di giornale – tutorial di michelemademe (vedi foto)
Una stella, da creare con la carta arrotolata – tutorial di houserevivals
La ghirlanda shabby chic – tutorial di Cecilia Cavallini
Cuori da creare con la carta arrotolata a cannuccia – tutorial di speedycreativa
Add a Comment