Sono passati molti anni, ma i primi libri che ho letto ai miei figli ancora non li ho scordati.
I nostri momenti di lettura sono stati una coccola per entrambi e ancora oggi, quando la stanchezza non prende il sopravvento, alla sera leggo per loro.
Leggere sempre, fin dalla più tenera età, anche se ancora i nostri bimbi possono non comprendere del tutto il nostro linguaggio, è un’abitudine che consiglio a tutti i genitori, proprio per l’intimità che viene a crearsi. I bambini sanno che in questi momenti papà e mamma sono tutti per loro, non è forse il loro desiderio più grande?
Che freddo, Signor Orso!
“Che freddo, signor Orso!”, edito da Gallucci, è nato per essere uno dei primi libri da leggere insieme.
E’ un libro cartonato, resistente e molto facile da sfogliare, con un qualcosa in più: delle alette da aprire e richiudere, in cui appaiono dei personaggi nascosti, create appositamente per stimolare la curiosità e seguire con attenzione la storia.
Questa storia narra cosa accade al signor Orso mentre torna verso casa. Nel paesaggio innevato incontrerà altri piccoli amici che lui sarà ben lieto di aiutare.
L’attenzione dei piccoli, come si sa, è molto breve, ma questo libro sa come catturarla con testi brevi e illustrazioni grandi e “delicate”.
Il libro
Che freddo, signor Orso!
di Emile Jadoul
Edizioni Gallucci
Prezzo: 9,90
Link shop Gallucci
Lo trovate anche da Amazon
You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Add a Comment