Sono felicissima di presentarvi un gioco appena uscito sul mercato italiano, che permette di creare dei giochi 3d partendo da dei disegni dei bambini. E’ un laboratorio, quindi completo di tutti i materiali che occorrono, molto simile ad una stampante 3d che va tanto di moda in questo momento. Al suo interno ho trovato la stampante, i colori speciali e anche delle mascherine per iniziare a creare dei giochi per un effetto 4d.
Insieme alle mascherine pronte ce ne sono anche 2 senza parti in rilievo, che permettono di disegnare in totale libertà. Proprio su quest’ultime mi sono sbizzarrita per creare delle decorazioni di Natale.
Come funziona?
Si mette il colore gel nel disegno della mascherina, poi lo si introduce nella stampante e si attende 60 secondi.
Dopo 1 minuto si può estrarre e il disegno si può staccare dalla mascherina. Per unire i due pezzi (la parte sopra e quella sotto), basta aggiungere un po’ di colore gel nel bordo e rimettere il tutto nella stampante per altri 60 secondi.
La stampante non è un fornetto, quindi non scalda, emette solo della luce che permette al colore di indurire, ma restare allo stesso tempo elastico!
Si può davvero creare di tutto con questo laboratorio, anche delle casette vere e proprie, basta disegnare le pareti e poi assemblarle con il gel, oppure dei braccialetti.
Io ho provato invece con degli stencil sotto alla mascherina, volevo infatti creare delle decorazioni di Natale per l’albero e direi che l’esperimento è più che riuscito! 😉 Vi piacciono? troverete il mio cartamodello (qui) da scaricare.
Guardati il mio video!
Qui ti faccio vedere questo nuovo gioco creativo:
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Dove lo vendono
Il gioco laboratorio stampante 3d di Grandi Giochi è già disponibile nei migliori negozi di giocattoli.
Grandi Giochi GG00147 – 3D Maker Il Tuo Laboratorio 3D
Add a Comment