Giocare a travestirsi è uno dei passatempi più amati dai bambini (almeno dai miei), per questo a casa ho deciso di non mettere mai via i costumi di carnevale e halloween che ho cucito per loro. Li teniamo in una grande cesta, i più lunghi appesi negli armadi, pronti per essere usati quando ne hanno voglia. Capita in un sol giorno di veder passare per casa pirati e poi principesse, poi supereroi, dottori ed infine un mix di tutto. Per me è una gran soddisfazione perché il lavoro di ricerca degli accessori e del confezionamento del costume non è fatto solo per la sfilata di un giorno, ma viene proprio usato a più non posso dai bambini.
I costumi dell’anno scorso sono stati abbastanza complicati, il mio bimbo ha scelto Paperinik, mentre la mia bimba la piratessa.
Quest’anno però c’è un costume che vorrei assolutamente fare..ed è senza cuciture, tutto di feltro e colla. Già l’adoro per questo, piace anche a voi vero? 😉
E’ il costume da unicorno! vi vedo già che mi fate sì con la testa.
Il costume da unicorno
A realizzarlo è stato l’autore del blog hellowonderful. Ogni pezzo: la criniera, il corpo mantello, orecchie e corno, è tutto di feltro.
E’ una cascata di colore fantastico ed è pure semplice da replicare. Guardate la tecnica ad esempio per realizzare la criniera: si parte incollando tutti i rettangoli di feltro nel centro, poi li si ritaglia per realizzare le frange, infine si incolla il tutto sul mantello.
Facile no?
Nel blog di hellowonderful troverete tutti gli altri passaggi, per cui vi consiglio di non perdervelo!
Link tutorial: http://www.hellowonderful.co/post/DIY-NO-SEW-FELT-RAINBOW-UNICORN-COSTUME-FOR-KIDS
Altri costumi senza cuciture
In questi anni ho realizzato anche altri costumi senza cuciture, ecco qui sotto quello che ho condiviso:
I costumi da frutta
Fatti con cartoncino e spago per poterli indossare.
Il costume da ballerina
Da creare con tanto tulle e carta adesiva glitterata.
Il costume da supereroe
Peppa pig
Link: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2013/01/come-fare-il-costume-da-peppa-pig/
Guarda anche qui, clicca sulla foto:
Add a Comment