Ho provato la maglieria magica di Barbie e mi sono divertita come una bambina.
E’ un gioco che adoro, l’ho ricevuto anch’io tanti anni fa, me l’ha portata Babbo Natale e a quel tempo quando ho aperto il pacco mi son detta: e con questa cosa ci faccio? Se all’inizio è stata una delusione, poi giocandoci è diventata uno dei giochi più belli, ahh quanti vestitini per la Barbie ho fatto, quanti serpentelli imbottiti. Casa mia ne era piena e la lana non mi bastava mai!
Ho usato tutte le riserve di gomitoli che mia mamma e mia nonna avevano da parte. Loro mi guardavano con due occhi enormi e mi dicevano: Ancora Linda???
😉 Sì ancora, ancora lana per favore!!
Che bello rivederla oggi, più grande della mia, ma con tutti i suoi uncini che girano.
La mia era praticamente fuori uso, l’ho usata così tanto che sono riuscita a rompere gli uncini, forse ero una bambina moooolto creativa.
Sono felice che anche i miei figli possano averla tra le mani, progettare i loro lavori e vedere come si forma la maglia.
E’ un meccanismo bello da osservare, gli uncini vanno su e giù e intrecciano la lana.
La maglieria magica di Barbie
Con questa maglieria magica si fanno sia tubolari, che lavori piani.
I lavori piani permettono ad esempio di fare le sciarpe o pezzi da unire per fare le coperte, con quelli circolari invece si fanno berretti e scaldacolli.
La macchina ha 40 uncini e il diametro è giusto per fare cappelli per bambini, ma non per adulti, so che stavate progettando di comprarla per voi, ho indovinato?
Il kit gioco maglieria magica di Barbie ha tutto quello che occorre per iniziare a giocare: la maglieria, 6 gomitoli di lana (molto morbida e sottile), un ago da lana in plastica, un uncinetto, le istruzioni e pure un paio di guantini.
Usarla è facile e ve lo posso mostrare nel mio video!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Volete un progetto molto semplice da fare con un lungo tubolare? io ho fatto un berrettino per bebè (allungando il tubolare si fa anche per bimbi grandi).
Ecco come si fa:
1. Crea un tubolare di 45 cm di lunghezza.
2. Piegalo a metà verso l’interno come nella foto. Fai attenzione, la parte che sta dentro è quella dove hai iniziato il lavoro, quella esterna è invece quella dove lo hai terminato, le distingui perché se tiri il filo della prima si chiudono le maglie.
3. Porta la parte interna verso l’esterno, creando così un morbido rigonfiamento.
4. Tira poi il filo e avvolgilo più volte attorno al berretto.
5. Con l’ago da lana fai passare il filo attraverso le maglie e chiudilo con un nodo. Taglia poi la parte eccedente.
Dove comprarla
La maglieria magica di Barbie è distribuita da Grandi Giochi.
La trovate anche in Amazon
You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
ciao, stiamo imparando ad usare la maglieria magica e vorremmo acquistare uovi gomitoli. mi sapresti dire la grammatura che dovremmo prendere? grazie e complimenti per il tuo lavoro.
Come ha fatto il filo a diventare da fucsia ad azzurro?! Non spieghi niente.
Mi dispiace, io non l’ho mai fatto e sono giorni che ci lavoro senza concludere alcunche’. Ho anche la maglieria Barbie 1974, quella a forma rettangolare. E non riesco nemmeno a metterla in funzione.
Non credo che abbiano dei danni, quella rotonda e’ persino nuova, solo che si danno le cose per scontate… Avevo intenzione di fabbricare dei vestitini per Barbie, ma se guardo i tuoi tutorial capisco che e’ fantascienza. 🙃
Ti ringrazio, comunque. 👋 Hai un modo di fare simpatico e alla mano.
Ciao, questo tutorial mostra come montare la maglieria magica e dà un esempio di cosa si può fare. Se cerchi tutorial passo passo li puoi trovare qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2017/02/maglieria-magica-5-tutorial-usarla/
A metà lavorazione ho cambiato il filo, semplicemente ho annodato il nuovo filato a quello precedente azzurro e ho continuato a lavorare con la manovella. Tutto qui, non c’è altro da sapere. La parte più difficile è montare le maglie e poi toglierle alla fine, ma quello l’ho mostrato.