Il costume da primavera è un’idea facilissima da creare con indumenti che già abbiamo in casa. Il mio costume ad esempio, l’ho creato usando come base una camicia verde, ma va benissimo anche una maglietta o un maglioncino purché sia di colore verde o in alternativa marrone, a ricordare la terra.
Quando all’inizio ho immaginato il costume pensavo di cucirvi dei fiori di plastica, ma quando ho accostato i fiori alla camicia il risultato non mi piaceva proprio, i colori erano troppo spenti e per un Carnevale non andavano proprio bene! Ho pensato allora di sostituire i fiori di plastica con dei maxi fiori di carta velina e carta crespa.
Il risultato adesso mi piace molto e ho deciso quindi di condividerlo con voi, nel mio video ve ne parlo e vi mostro anche come creare i fiori, come quelli che ho fatto per me.
Il costume da primavera
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Scopri anche gli altri costumi da fare con la carta!
Con la carta è possibile creare moltissimi costumi, soprattutto se utilizzate quella crespa, che fra tutte è la più resistente.
Qui di seguito troverete alcune idee che ho realizzato o segnalato negli anni scorsi, per creare dei travestimenti con questo materiale.
Il costume da Spiderman da creare con carta velina e cartoncino.
Questo semplice costume di carta, è facilissimo da realizzare anche dai bambini. Con lo stesso procedimento lo si può creare anche con il feltro e pannolenci, basta usare della colla adatta ai tessuti, in questo caso durerà molto di più!
Qui il tutorial: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2017/02/costume-da-spiderman-senza-cuciture/
https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/02/20-costumi-per-bambini-in-passeggino/
Il costume da faraone, da creare con un piatto e un rotolo di carta: due materiali da riciclare!
Questi due accessori sono perfetti se abbinati anche ad una tunica bianca, da realizzare con un vecchio lenzuolo bianco o con uno scampolo di stoffa.
Per decorare piatto e bracciale ho usato della pittura acrilica color bronzo, che gli ha conferito un aspetto “prezioso”.
Il tutorial è qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/01/idee-fai-per-costume-faraone/
I costumi da frutta, da creare con grandi cartoncini e nastrini nel retro per poterli indossare!
Questo travestimento adatto a tutta la famiglia, è un’idea che ho realizzato per il sito Piccolini Barilla. Nella foto la mamma è vestita da mela, il papà da ananas, i bimbi da kiwi e fragola.
Ad ogni costume ho aggiunto anche una maschera per completare l’outfit allegro.
Add a Comment