Chalk Paint è una pittura perfetta per la decorazione e disponibile in più colori. E’ speciale perché, oltre ad essere coprente, aderisce a moltissimi materiali senza aver bisogno di un aggrappante da stendere prima. Viene usata moltissimo per il recupero di mobili, per dare un nuovo colore senza dover prima lavorare per preparare la superficie, ma è adatta anche ad essere usata sul vetro, sulla plastica, sulla latta, sul vimini…etc.
Qui in questo articolo ho raccolto alcune idee per usarla per realizzare delle decorazioni di Pasqua.
Effetto Shabby Chic con la Chalk Paint
Si parte con il pitturare un oggetto con una chalk paint scura e poi lo si ricopre con una seconda mano di colore più chiaro. Con una spugnetta abrasiva si toglie poi parzialmente e solo in alcuni punti un po’ del colore superficiale, in questo modo la pittura più scura data in precedenza viene in superficie, creando delle sfumature che regalano un effetto “shabby chic”.
La chalk paint è bella anche così al “naturale”, essendo coprente si presta per essere usata per colorare con gli stencil, è una pittura molto densa, che non scivola via, ma aderisce al materiale e si asciuga rapidamente.
Idee con le pitture Chalk Paint
- L’albero topiary con gli ovetti di Pasqua: idea di sandandsisal
- Gli ovetti di plastica, delle sorpresine dei bambini, trasformati in uova di Pasqua: idea di southernstateofmindblog
- I vasetti di vetro decorati con l’adesivo a forma di coniglietto e nastrini: idea di countryliving
- Il vaso delle conserve decorato con la pittura e trasformato in un vaso per fiori: idea di thecasualcraftlete
- Cestini di latta: idea di makingtheworldcuter
- Lo sgabello con il coniglietto: idea di onegirlinpink
- Le latte decorate con i disegni di Pasqua: idea di indulgencesobx
- Il cestino rinnovato grazie alla pittura chalk paint: idea di livecreativelyinspired
- Il quadro con il coniglietto: idea di justagirlblog
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
ll centrotavola di Pasqua con le chalk paint
Materiali: una vecchia scatola di legno, degli ovetti di ovatta, stuzzicadenti, paglia, piume, decorazioni di legno, spago e fiori.
Con le chalk paint ho realizzato un centrotavola per Pasqua.
Ho colorato la mia scatola di legno con la pittura bianca chalk paint, senza prima scartavetrarla, il colore ha aderito perfettamente e ha creato una copertura coprente solo con una mano. Quando la mia scatola si è asciugata ho ripassato il bordo superiore con la pittura acrilica color menta.
L’ho poi avvolta con dello spago e inserito in quest’ultimo una penna candida bianca.
Al centro della mia scatola ho aggiunto della paglia per creare volume e dare colore! Infine ho aggiunto gli ovetti, che avevo colorato in precedenza sempre con la chalk. Per poterli fissare ho aggiunto uno stuzzicadenti proprio nella loro base, in questo modo non si spostano e stanno ben fermi tra la paglia.
Accanto agli ovetti ho messo anche un vasetto di viole provenienti dal mio giardino, poi un coniglietto di porcellana e una scritta “happy easter” creata con un dischetto di legno, della rafia e uno stecchino.
- Dove le puoi acquistare: https://amzn.to/3sZIVvh
Add a Comment